Vincenzo Santopadre, ex coach di Berrettini: “Matteo non ha mai mollato: ha una forza pazzesca e lo ha dimostrato”.
Vincenzo Santopadre, ex coach di Matteo Berrettini, ha espresso la sua gioia e soddisfazione per il ritorno in grande forma del tennista romano – che a Gstaad è riuscito a mettere le mani sul torneo 250 – durante un’intervista a “Melting Sport” su Radio Cusano Campus e in radiovisione su Cusano Italia TV (canale 122 del digitale terrestre).
Interrogato sulla felicità per il ritorno in forma del suo ex allievo, Santopadre ha dichiarato: “Molto, so quanto ci tiene e quanto ha dovuto faticare, forse anche troppo. Glie ne sono capitate di tutti i colori, ma grazie alla sua tenacia sta tornando come sa fare lui, e come sanno fare in pochissimi. Non si perde d’animo, poi è chiaro che momenti di scoramento possano esserci, ma lui non ha mai mollato, ha una forza pazzesca e lo ha dimostrato.”
Riguardo le condizioni fisiche di Berrettini, Santopadre ha detto: “L’ho visto integro, sono convinto che testa e corpo siano tutt’uno, l’ho visto anche da come ha affrontato le partite in campo. È un Matteo pimpante, con tanta voglia di stare lì dov’è, con la voglia di fare bene.”
Infine, sul possibile ritorno ai livelli di Wimbledon 2021, Santopadre ha commentato: “Ha imboccato la strada giusta, tornando a giocare con continuità. Ha fatto cose eccezionali, lo sta dimostrando; forse per tornare ai fasti di Wimbledon 2021 ancora ce ne vuole, serve pazienza, ma è anche vero che lui ci ha abituato a bruciare le tappe. Sta di fatto però che serve tempo.”
Ascolta l’intervista: https://www.radiocusanocampus.it/it/vincenzo-santopadre-ex-coach-berrettini