Advertisement

Continua il Viaggio di Mast Groove Connection alla Scoperta del Brasile!

Dopo il successo delle prime serate con Gianni Rosini e Alegre Correa, Gaia Gentile e Stefano Marchese, Mast Groove Connection continua il suo viaggio alla scoperta del Brasile. Lunedì 29 luglio, al Parco Rossani di Bari, salirà sul palco un progetto eccezionale dal titolo Brazilian Vibes arricchito dalla presenza di un ospite internazionale: il chitarrista Roberto Taufic.

Advertisement

Il pubblico viaggerà attraverso le sonorità brasiliane, esplorando il samba, la musica popolare e le influenze pop moderne della musica contemporanea. Brani di Gal Costa, Milton Nascimento, Djavan alle tradizionali canzoni popolari, fino ai contemporanei Bala Desejo.

La serata vedrà la partecipazione di Rosanna D’Ecclesiis, cantante eclettica capace di spaziare dal jazz al pop alla voce, Gabriel Prado, percussionista brasiliano attualmente in tour con Mario Venuti, Vito Di Modugno, polistrumentista e profondo conoscitore del linguaggio brasiliano al basso elettrico e piano, che ospiteranno uno dei migliori chitarristi contemporanei di musica popolare brasiliana e jazz, Roberto Taufic.

Roberto Taufic, collabora con numerosi artisti di fama internazionale, tra cui Sergio Cammariere, Enrico Rava, Rita Marcotulli, e molti altri. E’ anche un apprezzato docente, tenendo seminari di chitarra jazz e brasiliana in Brasile e Italia, e insegna in istituti musicali e festival estivi.

 

Il concerto sarà aperto dai Soul Train, una giovane band emergente composta da: Alessandro Aurelio Guariglia alla batteria, Nicolò Li Volsi al basso, Francesco Cavaliere alla chitarra e tastiere, Alessandro Vinciguerra alla chitarra e Sebastian Ciminiello alla voce.

 

Direzione Artistica: Alceste Ayroldi

 

Aprirà la rassegna il laboratorio di musica e cultura “Talk Connection: Tropicalismo – Musica e Cultura nel Brasile degli Anni ’60”, coordinato dal docente Gabriele Panico. L’appuntamento è fissato per le ore 18:00 presso Parco Rossani a Bari.

Il laboratorio vedrà la partecipazione di Rosanna D’Ecclesiis e Roberto Taufic, che interagiranno in un dialogo ricco di spunti culturali e musicali.
PROGRAMMA:

 

LABORATORIO MUSICA E CULTURA – TALK CONNECTION

“Tropicalismo musica e cultura nel Brasile anni ‘60”

29 luglio ore 18:00

Parco Rossani – Bari

INGRESSO GRATUITO

 

OPEN ACT – Soul Train

29 luglio ore 20:00

Parco Rossani – Bari

INGRESSO GRATUITO

 

CONCERTO “Brazilian Vibes feat Roberto Taufic”

29 luglio ore 21:00

Parco Rossani – Bari

INGRESSO GRATUITO

 

 

MAST GROOVE CONNECTION è un progetto di Bobo Studios s.a.s. finanziato dal Bando Le Due Bari “Poc METRO 2014-2020 PROGETTO “LE DUE BARI 2024”

 

Per maggiori informazioni:

𝐞-𝐦𝐚𝐢𝐥: redazione@bobostudios.net

𝐰𝐡𝐚𝐭𝐬𝐚𝐩𝐩: 329 408 3755

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDAL 18 AL 24 NOVEMBRE TORNA A MILANO LA SETTIMANA PIÙ ATTESA DELLA MUSICA ITALIANA!
Articolo successivoIl “tesoro etrusco” di Carpineto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui