Advertisement

L’Arabia Saudita prende parte al Festival della Cultura e delle Arti di Jerash in Giordania

Il Ministero della Cultura saudita presenta il ricco patrimonio culturale del Regno attraverso spettacoli e mostre.

Advertisement

Il Regno dell’Arabia Saudita, rappresentato dal Ministero della Cultura, partecipa alla 38esima edizione del Festival della Cultura e delle Arti di Jerash, in Giordania. Nella città storica di Jerash, patrimonio mondiale dell’UNESCO, e nella capitale Amman fino al 3 agosto, il festival è uno degli eventi culturali più importanti della regione e attira migliaia di visitatori e artisti da tutto il mondo. Il Ministero della Cultura saudita presenta in quest’occasione il ricco patrimonio culturale del Regno, promuovendo lo scambio culturale e la cooperazione con altri Paesi.

La Commissione per il Teatro e le Arti dello Spettacolo presenta cinque generi tradizionali del teatro saudita – Al-Hijini, Al-Dahha, Al-Samri, Al-Khamari e Al-Rabsh – caratterizzati da elementi musicali, poetici e teatrali, e interpretati da artisti locali provenienti da diverse regioni del Regno.

La Commissione per il Patrimonio è presente all’evento con il Padiglione dedicato all’Anno del Cammello, che celebra l’importanza culturale ed economica di questo animale nel mondo arabo. Inoltre, il Regno contribuisce con una mostra fotografica digitale sui siti Patrimonio dell’Umanità in Arabia Saudita, come l’Oasi di Al-Ahsa, il Sito archeologico di Hegra, il centro storico di Gedda e altri ancora. Inoltre, la commissione presenta una mostra di artigianato, che mette in luce le abilità e la creatività degli artigiani sauditi nella tessitura delle palme, nella ceramica, nella pittura Al-Qatt Al-Asiri, nella lavorazione delle perline, nella lavorazione dei gioielli e del legno.

La Commissione per la Musica ha selezionato due musicisti sauditi che si esibiranno nel padiglione del Ministero ed ha organizzato, nell’antico anfiteatro romano di Jerash, spettacoli di musica tradizionale che uniscono il patrimonio musicale dell’Arabia Saudita e della Giordania, come una vetrina di strumenti Simsimiyya con tre suonatori provenienti da entrambi i Paesi. Il padiglione della Commissione per la Musica celebra inoltre le iniziative “Saudi Trouq” e “Memory of Saudi Music”, pensate per preservare e documentare la musica e i testi degli artisti sauditi, presentandole al pubblico attraverso schermi interattivi, per un’esperienza coinvolgente ed educativa.

Il Ministero della Cultura saudita accoglie i visitatori del Festival della Cultura e delle Arti di Jerash ai Padiglioni delle commissioni settoriali per scoprire la variegata offerta culturale del Regno, nonché la storia, le tradizioni e la creatività dell’Arabia Saudita.

FINE

Note:

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo email Media@moc.gov.sa

Sul Ministero della Cultura Saudita:

L’Arabia Saudita ha una vasta storia di arte e cultura. Il Ministero della Cultura sviluppa l’economia culturale dell’Arabia Saudita e arricchisce la vita quotidiana di cittadini, residenti e visitatori.

Supervisionando 11 commissioni settoriali, il Ministero lavora per il sostegno e la conservazione di una cultura vibrante che sia fedele al suo passato e guardi al futuro, custodendo il patrimonio e liberando nuove e stimolanti forme di espressione per tutti.

Trovate il Ministero della Cultura Saudita sui social media: X @MOCSaudi (Arabic); @MOCSaudi_En (English) | Instagram @mocsaudi

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAlternative Metal Band Illegal Mind Releases New Single “18 мне уже”
Articolo successivoSARONNO (VA) – ORSI DEL TRENTINO – TAPPEZZATE STAZIONI E PEDEMONTANA LOMBARDA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui