Advertisement

M.O., M5S: NEGOZIARE APPLICAZIONE RISOLUZIONE 1701 PER SCONGIURARE NUOVA GUERRA

Bombardamento israeliano contro Hezbollah a due chilometri da base Unifil italiana

Advertisement

 

ROMA 29 LUG – “L’unica via per scongiurare una nuova guerra in Libano e al tempo stesso garantire la sicurezza di Israele è una soluzione negoziale che porti al rispetto della risoluzione Onu 1701 del 2006 che prevedeva il ritiro di Hezbollah da tutta la zona cuscinetto compresa tra la Linea Blu e il fiume Litani e la fine degli attacchi israeliani. L’aerea, monitorata da 10 mila caschi blu dell’Unifil, ha invece visto un incremento della presenza militare delle milizie sciite e una recrudescenza degli attacchi israeliani. Onu e Ue si affrettino a trovare una soluzione diplomatica per la smilitarizzazione e la pacificazione del sud del Libano prima che Israele lanci un’offensiva che farebbe precipitare nel caos tutto il Medio Oriente e che metterebbe a rischio i nostri mille Alpini di Unifil. Già ieri le forze armate israeliane hanno bombardato postazioni di Hezbollah a soli due chilometri dalla base italiana di Shama, nel sud-ovest del Libano”.

Lo dichiarano i capigruppo del Movimento 5 Stelle delle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato: il vicepresidente M5S Riccardo Ricciardi, il senatore Bruno Marton e il deputato Marco Pellegrini.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGiornalismo, scrittura, fumetto e fotografia: i workshop di Internazionale a Ferrara 2024
Articolo successivoVenerdì 2 agosto terminerà la campagna di indagini archeologiche nel sito del Santuario di Hera Lacinia a Capocolonna (Kr).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui