Massafra. Al via la rassegna Cantieri Comici.
Al via la rassegna Cantieri Comici, inserita nel cartellone di “Yes Massafra 2024”.
Domenica 4 agosto, alle 21,00, nella nuova area pedonale del lungovalle Niccolò Andria, Andrea Paris e Santino Caravella apriranno in modo “scoppiettante” la rassegna “Comica”. Lo spettacolo, al quale è possibile assistere gratuitamente, è incluso nell’ambito dell’iniziativa: aspettando il “Festival del Cabaret”, prodotto dall’Associazione Culturale Sirio di Martina Franca.
Andrea Paris è un prestigiatore, comico, mago, illusionista, mentalista e attore. All’età di 17 anni (nel 1997), inizia ad esibirsi per feste private locali e poi fuori zona per passare inoltre al teatro. Andrea Paris, avendo da sempre sostenuto che il “MAGO non è che un personaggio” , decide per un breve periodo di abbandonare gli studi di magia e dedicarsi al teatro frequentando corsi specifici sullo studio e sulla caratterizzazione
del personaggio collaborando con realtà locali di teatro. Grazie a questi nuovi studi sul teatro, in breve tempo Andrea Paris riesce a vincere 20 premi nazionali come miglior attore caratterista ed altri come attore protagonista. Inserendo successivamente sempre di più la parte attoriale nei suoi spettacoli di magia, Andrea Paris inizia a lavorare sul suo personaggio “io PRESTIGIATTORE”: un mago sì, ma che regala pezzi di teatro e meraviglia durante le sue esibizioni. Nel 2019 partecipa ad ITALIA’S GOT TALENT 2019 e si classifica, grazie anche al televoto del pubblico da casa, al secondo posto.
Il 28 Novembre 2020, vince il talent show “TU SI QUE VALES” (Settima Edizione).
Santino Caravella è a tutti gli effetti meteorologo, chef, cantautore, musicista, comico e presentatore. Chi lo conosce sa che non gli basta e non per bramosia, ma per spirito dʼiniziativa.
Il poliedrico artista foggiano dal 2013 al 2016 indossa le vesti del precario nel noto programma di RaiDue “Made in Sud”. Da questa esperienza nascerà lo spettacolo “Sto messo male male male!” in cui irriverenti monologhi sulla quotidianità si accompagnano a sagaci e coinvolgenti parodie musicali. Lʼatteggiamento sempre positivo e mai disincantato, unito alla visione e alla lungimiranza, sono segni distintivi dellʼoperato di Santino Caravella che crede come pochi nelle sinergie e nellʼimportanza dei rapporti umani dimostrando sempre una disponibilità e un altruismo encomiabili. Non a caso il gran cuore del “mini santo della Daunia” si manifesta anche nelle azioni di solidarietà e beneficienza di cui si rende spesso protagonista. In particolare tiene molto a cuore il rapporto instaurato negli anni con la onlus AGAPE (Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici) di cui è notoriamente testimonial.
Nelle foto: 1) Andrea Paris e Santino Caravella. 2) Manifesto Cantieri Comici.