Advertisement

PER MONTEVERRO È TEMPO DI CAPALBIO LIBRI
Dopo l’Orbetello Piano Festival iniziato il 21 giugno scorso, il Vermentino di Monteverro 2023 sarà protagonista anche di Capalbio Libri (qui il programma) l’evento che sperimenta e ricerca nuovi modi per promuovere i libri e la lettura Inaugurata nel 2007 e promossa dall’Associazione “Il piacere di leggere” con il patrocinio del Comune di Capalbio e della Fondazione Capalbio, inaugurato il 29 luglio si concluderà domenica 3 agosto, con la partecipazione di autori illustri e appassionati bibliofili, all’ombra della piccola Atene.

 

Advertisement

Ma l’estate della cantina maremmana è ancora lunga: il 30 agosto tocca al  Premio internazionale Capalbio Piazza Magenta – che valorizza il lavoro artistico di traduttori e traduttrici italiani – dove il protagonista enoico sarà il Terra di Monteverro, annata 2019: un rosso audace ed elegante, dall’allure vivace e impertinente. Si distingue per la sua piacevolezza accattivante, la struttura e l’intensità.

 

Chiude l’agenda il 25 settembre, quasi a ridosso dell’imminente autunno, l’evento Seminario a Capalbio: letteratura e mistica come varchi d’accesso alla realtà integrale, promosso dalla neonata Accademia di Carige – Centro studi di letteratura esperienziale, si tratta di una giornata di studio tra scrittori, professori, intellettuali e filosofi che intende indagare l’incontro con l’altamente significativo e la sua dicibilità e che si soffermerà anche sul rapporto tra conoscenza, estasi ed ebbrezza (e dunque enologia). Monteverro sarà protagonista dell’aperitivo con il Vermentino 2023 e il Verruzzo (magnum).

 

L’estate 2024 di Monteverro sarà quindi ricca di eventi e incontri culturali, confermando il suo ruolo di promotrice di iniziative che spaziano dalla musica alla letteratura, dall’arte al vino. La presenza costante delle etichette Monteverro testimonia la volontà di intrecciare il mondo dell’enologia con quello delle arti e della cultura. Grazie a questa sinergia, la cantina valorizza il territorio e i suoi prodotti e contribuisce anche a creare un dialogo armonioso tra mondi differenti, rendendo ogni evento un’esperienza unica.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.monteverro.com  oppure il profilo Facebook @Monteverrowines o Instagram @monteverrowines_official

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNINO D’ANGELO TORNA AD ABBRACCIARE IL PUBBLICO NEI PALASPORT CON I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80…e non solo!
Articolo successivoParigi 2024: Bebe Vio Grandis e altri 7 atleti del progetto fly2paris volano ai Giochi Paralimpici!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui