Grande affluenza agli eventi estivi nella nuova terrazza panoramica di Cà Rovere, nel cuore dei Colli Berici.
L’azienda vitivinicola gestita dalla terza generazione della famiglia Biasin punta sull’enoturismo con un importante progetto di accoglienza e un ricco calendario di eventi, che aspira a creare uno spazio in cui il territorio vicentino e il vino si uniscono in un’esperienza unica.
Alonte (VI), 9 agosto 2024 – L’azienda agricola Cà Rovere, fondata negli anni ’80 da Bruno Biasin e oggi gestita dalla terza generazione della sua famiglia – Matteo, Marco e Marcella – continua a scommettere sul territorio dei Colli Berici proseguendo un ambizioso progetto enoturistico iniziato tre anni fa con la realizzazione di una nuova terrazza panoramica, inaugurata il 6 maggio 2024 e progettata dall’architetto Patrice Schaer. La prossima iniziativa riguarda un Wine Resort trai vigneti in arrivo nei prossimi mesi, che offrirà 13 stanze, una piscina, una sala colazione e un’area wellness. L’azienda vicentina sta già riscuotendo grande successo grazie agli investimenti fatti finora e lo dimostrano gli eventi estivi organizzati nella nuova terrazza situata in una posizione strategica che domina i vigneti dall’alto, in grado di ricevere fino a 100 persone, che sono andati sold out in poco tempo. Gli appuntamenti in terrazza proseguiranno fino al 6 settembre e la stagione estiva si concluderà il 27 settembre con l’evento Un Briciolo d’Estate Ancora. Oltre a ciò, la cantina organizza durante tutto l’anno diverse esperienze immersive oltre a ospitare incontri aziendali ed eventi privati pianificati su misura.
GLI EVENTI DELL’ESTATE 2024
Grazie alla posizione strategica facilmente raggiungibile dalle principali città venete e dal lago di Garda, Cà Rovere è la destinazione ideale per turisti e wine lovers che desiderano vivere esperienze uniche nel mondo del vino. La nuova struttura della cantina è il luogo perfetto dove concedersi momenti unici di convivialità circondati dalla “campagna vicentina” e con spettacolare vista sulla vallata e sui 30 ettari di vigneti circostanti. La tenuta propone durante tutta l’estate Il Classico in Terrazza, evento giunto al suo terzo anno, che nel 2024 sta avendo un importante successo di pubblico che ogni mercoledì e venerdì, da maggio a settembre, Cà Rovere propone un aperitivo con degustazione di tutti i vini dell’azienda, al calice o alla bottiglia, accompagnati da cicchetti, affettati e formaggi del territorio. Il 6 settembre si terrà l’ultimo appuntamento che sarà animato da un dj set e il 27 settembre sarà organizzato l’evento di chiusura della stagione estiva dall’atmosfera country chic in collaborazione con l’Osteria del Guà, che per l’occasione preparerà un menù gourmet composto da quattro portate a base di pesce e verdure accompagnato dalle bollicine di Cà Rovere. Infine, con l’impegno di creare nuove sinergie con il territorio è stata organizzata la prima rassegna Melodie in Calice in collaborazione con l’associazione musicale in arte di Vicenza, che nella serata del 19 luglio ha proposto sette brani musicali in abbinamento a sette etichette dell’azienda vitivinicola.
ESPERIENZE SU MISURA ALLA SCOPERTA DEL MONDO CÀ ROVERE
Oltre agli eventi, Cà Rovere propone durante tutto l’anno un’offerta diversificata di esperienze con lo scopo di avvicinare un’utenza sempre più eterogenea al territorio dei Colli Berici e alla loro produzione di qualità. Con l’iniziativa Firma il tuo Metodo Classico i partecipanti hanno la possibilità di realizzare la sboccatura del metodo classico e di personalizzare una bottiglia da 0,75 L; la giornata prosegue con una degustazione tematica di tre calici, accompagnati da prodotti tipici del territorio. Per chi ama l’avventura, l’e-bike tour con degustazione, disponibile fino a ottobre, offre un percorso panoramico in bicicletta elettrica tra i vigneti di Cà Rovere, accompagnati da una guida turistica; l’itinerario circolare parte e ritorna alla cantina, dove si conclude con una degustazione di tre etichette abbinate a prodotti tipici locali. Sommelier di Cà Rovere per un giorno, propone invece una visita guidata in cantina seguita da un percorso di degustazione alla cieca di cinque spumanti metodo classico con abbinamenti culinari ad ogni calice, permettendo di comprendere appieno le caratteristiche e le peculiarità dei vini. Da settembre arriva una nuova esperienza in cantina per gli amanti della natura e del benessere: sarà possibile praticare delle attività di yoga nella terrazza panoramica seguiti da un istruttore certificato. Infine, Cà Rovere organizza esperienze aziendali su misura, attività di team building ed eventi personalizzati nella sala degustazione, rendendo ogni occasione speciale e unica.