Advertisement

Pride Village Virgo alla Fiera di Padova, Aka7even, uno dei più promettenti talenti del cantautorato urban-pop italiano.

 

Advertisement

Nato nel 2000, l’artista nel 2018 ha partecipato all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. Il suo talento si è contraddistinto anche nella ventesima edizione di Amici, dove ha anche scritto “Mi Manchi”, certificato doppio disco di platino, “Yellow”, “Mille parole” e “Loca”. Il suo disco d’esordio “AKA 7EVEN” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) è certificato disco di platino, assieme al singolo “Loca”, che ha ottenuto invece il triplo disco di platino. Nel settembre 2021 è al Festival del Cinema di Venezia per la colonna sonora de “La Regina di Cuori”, progetto transmediale di Thomas Turolo. La fine del 2021 di Aka 7even è coronata da altri traguardi importanti: il suo primo libro “7 vite”, edito da Mondadori, esce a novembre, anticipato dal singolo “6PM”, la vittoria come Best Italian Act agli MTV EMAs e l’annuncio della partecipazione tra i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Perfetta così”, certificato platino. A maggio 2022 torna con il nuovo singolo “Come la prima volta”, a luglio con “TOCA” feat. Guè, certificato disco d’oro, e a novembre con la ballad “Non piove più”. Nell’estate 2023 pubblica invece il singolo “Rock’n’roll”. Il suo ultimo singolo “Non dimenticare”, a gennaio 2024, è accompagnato dall’uscita del videoclip creato grazie al contributo delle clip inviate dai propri fan.

 

La settimana proseguirà con altri due special guest: venerdì 16 agosto, Tommaso Replica, uno dei più noti creatori di mashup virali in Italia. E sabato 17 agosto Marco Melandri.

 

Melandri è noto al grande pubblico per i suoi successi sulle ruote: nel corso della sua carriera ha vinto un titolo mondiale nella classe 250, cinque gran premi in MotoGP e il titolo vicecampione del mondo nel 2005 e di pilota italiano con più gare vinte (ventidue) in Superbike. Accanto alla passione sportiva ha sempre coltivato da sempre la sua passione per la musica, esibendosi come dj in eventi importanti in tutta Italia, sia legati al mondo dello sport, sia in festival dove ha affiancato virtuosi di spicco della consolle.

 

Invio in calce e in allegato il comunicato stampa

La cartella stampa completa di immagini in HD è disponibile al link: https://bit.ly/PVV2024Ferragosto

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGrande Cuore di Taranto per l’Ucraina.
Articolo successivoReverie Festival. Prima edizione, sabato scorso, del contest giovanile in piazza del Mare. L’evento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui