Advertisement

BORGO SONORO ARRIVA A MONTELEONE DI RONCOFREDDO

CON IL TRADIZIONALE CONCERTO DI FERRAGOSTO

Advertisement

 

AIRES DE ESPANA

CON GLI ARPISTI

DAVIDE BURANI

E DIRETTAMENTE DALLA SPAGNA

JOSÉ ANTONIO DOMENÉ

 

 

Non esiste Borgo Sonoro senza il tradizionale concerto di Ferragosto in Piazza Byron a Monteleone di Roncofreddo, perché Borgo Sonoro è nato proprio a Monteleone e proprio il 15 agosto senza dimenticare che siamo il comune di Roncofreddo è capofila del progetto in rete che coinvolge 6 comuni

 

Quest’anno per festeggiare, dopo lo stop dello scorso anno per i problemi legati all’alluvione un concerto italo-ispanico con due dei più bravi arpisti della scena internazionale: Davide Burani e direttamente dalla Spagna José Antonio Domené, ed ecco che nella piccola piazza Byron giovedì 15 agosto si rinnova la magia.

 

Aires de España è un omaggio alla Spagna e ai suoi compositori, che hanno dedicato all’arpa ampie pagine di grande ispirazione.  Da Boccherini, italiano di nascita, ma spagnolo di adozione, fino ad arrivare a Manuel de Falla: un turbine di note e di atmosfere iberiche che sorprenderà gli il pubblico, che resterà ammaliato dalla capacità di dialoghi di questi strumenti magici. Un viaggio musicale nella Spagna dal Settecento al nostro secolo.

 

Durante la serata saranno proposti tutti brani musicali che compongono il CD che il duo ha registrato comprese le note arie della Carmen di Bizet.

 

Davide Burani, amico di Borgo Sonoro con una spiccata empatia con il pubblico accanto a collaborazioni con diverse formazioni di rilievo, tra le quali le Orchestre del Teatro Comunale di Bologna e della Svizzera Italiana, ricopre il ruolo di prima arpa della FOI – Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti (ex Orchestra del Teatro Regio di Parma).

 

José Antonio Domené – È uno degli arpisti spagnoli più rappresentativo della sua generazione. Formatosi presso il Conservatorio Reale Superiore di Madrid. Ha vinto il primo premio nell’ambito del concorso “RCM Harp Competition” e ha ottenuto l’Artist Diploma. In qualità di prima arpa suona abitualmente con l’Orchestra Sinfonica del Gran Teatro del Liceo di Barcellona e con l’Orchestra Sinfonica delle Isole Baleari “Città di Palma”.

 

 

 

Possibilità di cenare al Circolo Acli di Monteleone

 

Biglietto unico non numerato € 5.00 acquistabile sul vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate entro le ore 16.00 del giorno di spettacolo. INFO 351.7917480

 

Ultimo appuntamento

Sabato 17 agosto Parco Pasolini -Borghi

Mary Lee And Caesar’s Cowboys Western Swing Night

 

Riuscireste ad immaginare Count Basie e Duke Ellington con stivali a punta e cappello da cowboy mentre suonano nelle sale da ballo del Texas e dell’Oklahoma? Effettivamente non è facile, ma per fortuna ci sono Mary Lee and Caesar’s Cowboys che vi porteranno nel lontano mondo del western swing, quando negli anni 30 e 40 negli stati dell’America rurale si mescolarono le tradizioni dello swing, del country e del blues, creando un sound unico e irripetibile. Bob Wills, Cindy Walker, Milton Brown, Spade Cooley sono solo alcuni dei nomi che la band riporta alla luce con un sound personale. Ad accompagnare la splendida voce e il fiddle di Mary Lee ci saranno i cowboys di Giulio Cesare in persona, che la scorteranno alla conquista del selvaggio west.

 

 

Il Festival si svolge nei comuni di Roncofreddo (comune capofila) Borghi, Longiano, Mercato Saraceno, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDomani 13 agosto per la IV edizione di “Restate a Napoli” concerto di Roy Paci, in apertura il cantante Niko Albano e lo spettacolo degli allievi di C.I.O.E.’
Articolo successivo“Stars Colliding”, il primo singolo di Nehellenia presentato in RuPaul’s Drag Race Global All Stars.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui