Advertisement

Su iniziativa della Società Operaia installati a Massafra quattro pannelli con codice QR per riscoprire la puntata dedicata al paese del programma “Eden – un pianeta da salvare”

Pensata inizialmente come prima iniziativa per celebrare i 160 anni della Società Operaia, il Sodalizio ha inteso realizzare dei pannelli – delle dimensioni di un A4 – su ognuno dei quali è stata stampata una differente foto di sfondo (tre realizzate da Ilaria Barulli e una da Nicola Fabio Assi) alla cui base sono presenti dei codici QR che, una volta inquadrati, permetteranno a turisti e cittadini medesimi la visione, sul sito ufficiale della rete, della parte riguardante Massafra del programma televisivo “Eden – un pianeta da salvare”, andato in onda in prima visione su La 7 il 1° aprile 2023.

Advertisement

I cartelli in questione sono quattro e sono stati collocati, uno in ogni sito, presso il Lungovalle (per la Gravina di S. Marco), il Castello, piazzetta SS. Medici e il Santuario della Madonna della Scala, ovvero i luoghi mostrati nell’esposizione, così da fornire un ulteriore contributo al titolo di “Città d’Arte” del nostro paese.

Nonostante Massafra sia già stata, e continui a essere, materia di trattazione da parte di altre trasmissioni (si pensi a quelle della Rai), la scelta è ricaduta su quella condotta da Licia Colò perché è stata la prima a farlo in maniera organica, tanto da essere spesso citata dal sindaco in occasione di incontri pubblici inerenti attività culturali e la promozione del territorio. Inoltre è da segnalare che essa è stata preceduta da un reportage realizzato dalla stessa Colò e pubblicato sul n. di agosto/settembre 2022 della rivista “Il Carabiniere”.

L’associazione ringrazia quindi l’Amministrazione Comunale e il Rettore del Santuario della Madonna della Scala per aver concesso l’autorizzazione all’installazione dei supporti, riconoscendo la valenza della proposta, nonché Roberto Ligurgo per la collaborazione (il quale è stato peraltro impegnato in prima persona nelle riprese della puntata in oggetto).

Si precisa infine che il tutto non presenta scopo di lucro.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCARCERE: NESSUNO TOCCHI CAINO
Articolo successivoGli Insanidade pubblicano il nuovo singolo “Bad Boys” dal loro prossimo album “Enough to be a Loser”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui