Le sedi sono state decine in tutta l’Italia, dalla Lombardia alla Sicilia; centinaia di ragazze hanno partecipato alla selezioni ed ora mancano solo pochi giorni alla finalissima. Prima, esattamente sabato 24 agosto, l’ultima selezione : si svolgerà a Mombaruzzo (in provincia di Asti) nella piazza antistante il ristorante Da Teo.
Stiamo parlando di Miss La Più Bella del Mondo, l’importante concorso di bellezza femminile organizzato da Cesare Morgantini ed arrivato all’ edizione numero 24.
La finale (con 30 ragazze in gara) si svolgerà a Maleo, in provincia di Lodi, a metà strada tra Milano e Piacenza, da martedì 3 settembre a giovedì 5 nella storica affascinante Villa Trecchi. La serata sarà condotta da Beppe Viazzi e le coreografie saranno di Giovanna Viazzi.Riprese e interviste a cura di Fashion TV con Delia Russello.
Diverse le fasce. In particolare quella che ha avuto anche i complimenti dal grande fotografo Oliviero Toscani, la fascia di “Miss Senza Trucco”: la vincitrice sarà scelta dal suo ideatore, il giornalista e conduttore televisivo Edoardo Raspelli.
IN GIURIA ANCHE IL VICE PRESIDENTE DEL SENATO GIANMARCO CENTINAIO
L’ultima Miss Senza Trucco prima della finale di Maleo è stata la giovanissima Greta Baronio che Edoardo Raspelli ha “incoronato” nella selezione svoltasi il 13 luglio a Castelnuovo Calcea (Asti) in una serata condotta da Beppe Viazzi con le coreografie di Giovanna Viazzi.
Curiose, anche diverse dal solito, le ultime tappe. Nella selezione provinciale di Bergamo, alla Fabbrica del Gusto, nella serata presentata da Leo Bosi e Nicole Licini, con le coreografie di Valerio Rossetti, le ragazze hanno sfilato anche in abiti da sposa, oltre alle tre uscite “classiche ” abito elegante, casual e costume istituzionale del concorso.
Ancora più curiosa la tappa precedente ad “Oasilandia” a Dorno, in provincia di Pavia. Per l’occasione una giuria di tutto rispetto: era presente tra gli altri il senatore Gianmarco Centinaio, vice presidente del Senato.
Non era mancato lo spettacolo con il cabaret di Beppe Altissimi. La serata era stata condotta da Leo Bosi, coreografie di Valerio Rossetti, all’obiettivo Camillo Dosi, riprese e interviste a cura di Fashion TV.
LA PRIMA TAPPA DI ”MISS LA PIÙ BELLA DEL MONDO”
ALL’AGRITURISMO LA CRIVELLA (DI ABBIATEGRASSO, MILANO)
Venerdì 12 aprile si era tornati in scena con il via in tutta Italia delle selezioni del concorso edizione 2024. Come ogni anno si era fatto tappa all’agriturismo La Crivella ad Abbiategrasso (Milano). Durante la serata si erano potuti gustare i piatti tipici del territorio lombardo. Non erano mancati momenti di musica e spettacolo, compreso una sfilata di dieci modelli maschi.
“Erano ben 19 le ragazze in gara, dai 15 ai 25 anni ed erano una più bella dell’altra: simpatiche, educate, attente, professionali”-dice Edoardo Raspelli.
Aveva vinto il primo premio, con la fascia di Miss La Più Bella del Mondo, Letizia Galli,18 anni, di Milano. Le altre fasce: “Noè Gioielli” a Lucia Moscotti. La fascia di Miss Senza Trucco il suo ideatore, Edoardo Raspelli, l’ha data a Michela Hrynyk, anche esperta tennista; “Baia Imperiale” a Camilla Giovanardi, di Crodo (Verbano Cusio Ossola).
“Farace & Pasotti” ad Aurora Kalori, 17 anni, di Milano; “Farmacalab” a Sofia Garavello,15 anni; “Pierre” a Giada Mondini.
LA STORIA DEL CONCORSO
MISS “LA PIÙ BELLA DEL MONDO”
Il concorso nasce ufficialmente dall’ ex patron Pierluigi Ferrari a Cannes il 22 maggio 1998 alla 51° edizione del Festival del Cinema, durante una conferenza stampa alla presenza dei media internazionali e annunciata sul Nice Matin, nel salone del Grand Hôtel La Croisette, dove è nato lo storico Festival del Cinema. Nella vetrina promozionale (con un parterre eccezionale come il Festival Internazionale del Cinema di Cannes dove sono presenti ad ogni edizione circa 4.000 giornalisti, 210 canali TV e 450 fotografi) ha trovato spazio il patron Pierluigi Ferrari per organizzare, a partire dal 1999, la finale Mondiale del World beauty contest ”The most Beautiful in the World”.
Dal 2014 il concorso passa nelle mani dell’attuale patron, Cesare Morgantini, presidente dell’Associazione culturale Monnalisa Management, che già dagli arbori collaborava al concorso.
Per ulteriori informazioni morgantinicesare@virgilio.it
+39 334 756 6306