Advertisement

Il Parmaclima vince gara-7 (4-3) ribaltando la partita nell’ultimo attacco e conquista l’accesso alle Italian Baseball Series dove sfiderà il San Marino. L’Hotsand Macerata rimane con l’amaro in bocca per una sfida condotta e dominata fino alla settima ripresa e poi vista scivolare via all’atto finale dove decide un singolo a basi cariche di Alex Liddi dopo un po’ di caos in campo causato dalle sostituzioni in casa marchigiana.

 

Advertisement

Proprio la parte bassa dell’ultimo inning è il teatro del delitto perfetto firmato dai ducali che si presentano sotto nel punteggio (1-3) e ad un passo dal baratro. Macerata dopo 6 ottime riprese e 102 lanci decide di dare respiro a Quattrini e manda sul monte Rhiner Cruz in batteria con Di Turi. Un cambio del lanciatore AFI con un giocatore non AFI che il manager ducale segnala agli arbitri. Dopo un conciliabolo in campo l’Hotsand decide di cambiare Cruz con Ion Doba: Scerrato, entrato come pinch hitter, riceve la base ball, Encarnacion, anche lui pinch hitter, viene colpito e avanzano sul sacrificio di Battioni. A questo punto Macerata chiama sul monte Renè Mazzocchi che dopo aver ottenuto un’eliminazione e il secondo punto ducale (2-3), concede 4 ball a Desimoni e colpisce Noel Gonzalez riempiendo tutti i sacchetti. Nella sfida a due lanciatore-battitore, al secondo lancio, Liddi colpisce una rimbalzante che passa verso l’esterno sinistro e spinge a punto il pinch runner Flisi e Gonzalez per il 4-3 che regala vittoria e finale scudetto.

Nella giornata di domani verrà comunicata la calendarizzazione delle partite della Italian Baseball Series.

 

ARTICOLO COMPLETO

 

FIBS Channel

 

Risultati delle semifinali:

UnipolSai Bologna-San Marino 4-8, 9-3, 2-4, 1-6, 2-5
(San Marino vince la serie 4-1)

Parmaclima-Hotsand Macerata 4-2, 3-0, 12-3, 3-4, 6-9, 0-2, 4-3
(Parmaclima vince la serie 4-3)

 

Nella foto di copertina di CB/Oldmanagency, i giocatori del Parmaclima festeggiano Liddi dopo la valida della vittoria

Advertisement
Articolo precedenteRASPELLI- “MISS LA PIÙ BELLA DEL MONDO” sabato 24 ultima selezione a Mombaruzzo (Asti)- 3/4/5 settembre la finale a Maleo (Lodi)
Articolo successivoA LONGIANO (FC) ARRINO GLI AMANTI BAROCCHI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui