Advertisement

GiocaCultura a Giulianova: arriva “Per fare un albero…”, il kamishibai sulla terrazza della Biblioteca “Bindi”. Mercoledì 28 agosto alle ore 21.00 un nuovo laboratorio per piccoli lettori.

 

Advertisement

Continuano i laboratori di GiocaCultura per i piccoli lettori pensati dalla Biblioteca civica “Vincenzo Bindi” di Giulianova. Mercoledì 28 agosto a partire dalle 21, nella suggestiva terrazza di Palazzo Bindi in corso Garibaldi, si svolgerà “Per fare un albero…”, l’attività di lettura Kamishibai per i bimbi e i loro accompagnatori, tenuta da Simona Cinciripini.

I piccoli partecipanti, dai 4 ai 10 anni, e i loro familiari leggeranno l’albo “L’albero Gertrude”, una fiaba ecologica sul riciclo e sull’amore per la natura. Tutti gli anni nel paese di Verdeterra tagliano un albero per fare la carta e questa volta è toccato a Gertrude: l’albero sotto il quale i bambini giocano tutto l’anno. Si scatenerà una guerra per salvare Gertrude fino a quando arriverà Arturo con una ricetta per fare la carta senza il legno; salverà quindi Gertrude e tutti gli alberi del bosco.

Seguirà alla lettura e alla riflessione sulla storia proposta, un’attività con la tecnica del book folding per dare nuova vita a libri altrimenti dismessi.

 

Per informazioni e per effettuare le prenotazioni entro il giorno che precede il laboratorio è possibile chiamare il numero 085 8021290 o scrivere a museicivici@comune.giulianova.te.it.

 

Si ricorda inoltre che fino al 15 settembre, il Polo Museale Civico amplia e modifica i suoi orari di accesso per la stagione estiva.

Il Punto Informazioni e la biglietteria, in piazza Buozzi, saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 22; sabato e domenica con orario 10-12.30 / 17-22.

La Pinacoteca Civica “Vincenzo Bindi”, cuore dei musei, in corso Garibaldi 14, è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 22, il sabato e la domenica con orario 10 -12.30 / 17-22.30.

 

Tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti estivi sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram del Polo Museale Civico di Giulianova e della Biblioteca “Bindi” e sui siti web pinacotecabindi.it e visitgiulianova.com.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBoston Rock Legends Nervous Eaters New LP ‘Rock n Roll Your Heart Away’, Out Now
Articolo successivoTemperature estreme al Centro Sud: le proposte del CNDDU.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui