Advertisement

Gli argentini Duo Patagonia e i togolesi Afuma
inaugurano a Ca’ Corniani la XXIX Edizione de “La Luna nel Pozzo”

 

Advertisement

Sarà l’Azienda Agricola Ca’ Corniani (Strada SP62, 28, Caorle), gioiello architettonico ottocentesco a dieci minuti dal centro di Caorle, ad ospitare mercoledì 28 agosto, a partire dalle 21.00, la serata inaugurale della XXIX edizione de “La Luna nel Pozzo”, Festival Internazionale di Teatro in Strada, promosso dall’Amministrazione Comunale di Caorle con il Patrocinio della Regione del Veneto, e organizzato da Carichi Sospesi Aps di Padova, in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica del Veneto Orientale e in partnership con United for Busking, network italiano di festival internazionali di arte di strada.

 

A dare via alla manifestazione, il Duo Patagonia, compagine proveniente dall’Argentina e  nata nel 2020 con l’obiettivo di fondere il circo contemporaneo, la danza e la musica.

 

Il Duo porterà a La Luna nel Pozzo, il suo ultimo spettacolo “A whole trip”, dopo il grande successo ottenuto in Sud America ed Europa. Due viaggiatori si perdono ma devono arrivare comunque alla meta prima del tramonto. Sono però distratti, dalla bellezza di laghi, montagne e deserti infiniti. I due si contraddiranno molto spesso sulla scelta del miglior percorso da seguire, per raggiungere la destinazione finale. Dovranno però per forza, condividere lo stesso spazio e lavorare insieme per raggiungerlo. Si serviranno della danza e delle acrobazie come punto di ispirazione in un viaggio pieno di avventure, discussioni e risate.

 

Se ancora non è sicuro che il Duo Patagonia riuscirà ad arrivare a destinazione, quello che è certo è che alle 21.30 faranno il loro ingresso gli Afuma, gruppo di trampolieri del Togo che si sono formati in tecniche e tradizioni antiche, ma con uno sguardo al circo contemporaneo. Il loro nome deriva da quello di una pianta africana simile alla felce, che cresce adesa agli alberi senza cadere mai. Proprio come faranno questi acrobati, arrampicati su pali alti fino a cinque metri, facendo scoprire al pubblico le tradizioni secolari dei trampolieri, e creando uno spettacolo del tutto originale, unendo la loro arte alla danza contemporanea, allo spettacolo di strada o al teatro.

 

A partire da giovedì 29 agosto il Festival rientrerà all’interno delle piazze e delle calli del centro storico di Caorle, portando fino a domenica 1 settembre oltre settanta spettacoli con le eccellenze mondiali dell’acrobatica, del circo contemporaneo, dalle clownerie e di tutte quelle discipline che rendono speciale e noto in tutta Italia il Festival in questo incantevole borgo sul mare.

 

La partecipazione agli spettacoli e agli eventi del festival è libera e gratuita

 

Il programma completo è disponibile sul sito https://lalunanelpozzofestival.it/ e sull’app ufficiale La Luna nel Pozzo disponibile per IOS e Android.

 

Il festival “La luna nel Pozzo” è promosso dall’Amministrazione Comunale di Caorle e organizzato da Carichi Sospesi aps di Padova, in partnership con United for busking, network italiano di festival internazionali di arte di strada e in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica del Veneto Orientale. Il Festival gode, inoltre dei contributi del Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo – FNSV del Ministero della Cultura.  Il festival ha sempre goduto, inoltre, del patrocinio della Regione Veneto.

 

Per informazioni
Marco Caldiron 347 4214400
IAT Caorle 0421 81085
carichisospesi@gmail.com

Homepage

 

Ufficio Stampa La Luna nel Pozzo
Giuseppe Bettiol
349.1734262
comunicati@giuseppebettiol.it
www.giuseppebettiol.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDeutsche Bank “Artist of the Year” | Dal 13 settembre al MUDEC la mostra “Guaymallén” dell’artista La Chola Poblete | Milano, fino al 20 ottobre 2024
Articolo successivoFABBRICA ISIA FAENZA | Opening: 28 agosto 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui