Advertisement

Le Terre dell’Arte

performance artistica dal vivo

Advertisement

alla mostra

 

Sebastião Salgado

Amazônia

 

Salone degli Incanti – Trieste

 

Trieste, 26 agosto 2024 – Il 31 agosto e 1 settembre 2024, l’Accademia di Fumetto di Trieste, in collaborazione con il Comune di Trieste, Civita Mostre e Musei e Contrasto, offrirà ai visitatori della mostra Sebastião Salgado. Amazônia esposta al Salone degli Incanti un’esperienza artistica unica, dal vivo e di forte impatto.

 

Ventiquattro disegnatori tra fumettisti e illustratori, ispirati dalle atmosfere immersive evocate dall’arte fotografica del grande Maestro, lavoreranno gomito a gomito per comporre e raccontare nella tecnica del piano sequenza – propria del Cinema ma ampiamente utilizzata nella Nona Arte – una storia illustrata dove i ventiquattro disegni andranno a formare un’unica illustrazione, simile a un arazzo su carta, che andrà a esaltare il fascino unico della foresta Amazzonica,  inestimabile patrimonio naturale, autentico e prezioso polmone verde della Terra.

 

Le Terre dell’Arte, è un progetto nato con lo scopo di avvicinare i nove continenti che compongono il mondo dell’ Arte: costruendo ponti – dapprima ideali e immaginari – poi di fatto realizzati in linguaggi comuni attraverso parola scritta, disegno e colore, materia da modellare, ascolto, suono, emotività recitata. Con percezioni visive di forte impatto emotivo e alta suggestione.

 

La mostra Sebastião Salgado. Amazônia, è esposta al Salone degli Incanti di Trieste fino al 13 ottobre 2024. Promossa dal Comune di Trieste – Assessorato alle politiche della cultura e del turismo con il supporto di PromoTurismoFVG e del Trieste Convention and Visitors Bureau e organizzata da Civita Mostre e Musei e Contrasto, la mostra è curata da Lélia Wanick Salgado.

Zurich è il global partner dell’intero tour internazionale della mostra Amazônia e illycaffè ne è partner per Trieste.

 

Info mostra

Home Salgado Amazonia 2024

salgadotrieste@gmail.com

 

Orario

Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica: 11.00 – 20.00

 

Martedì chiuso

 

La biglietteria chiude un’ora prima

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLA RIVOLUZIONE DEL SEGNO. La grafica delle avanguardie da Manet a Picasso | 22 settembre – 12 gennaio 2025
Articolo successivoIL MATTINO HA LORY IN BOCCA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui