Advertisement

Lounge Bar 1981 luogo di incontro e condivisione, un viaggio alla scoperta dei sapori della Val Venosta partendo dall’hotel Garberhof

La passione di Klaus Pobitzer per il vino e il suo territorio accompagna gli ospiti alla scoperta dei sapori della Val Venosta, abbinati al menu serale realizzato dallo chef Christian Lechthaler. Due gli appuntamenti settimanali di winetable con Klaus: il lunedì e il giovedì nel Lounge Bar 1981 dell’hotel, in programma anche il corso il mixology con Johanna Eberhöfer. I sapori della Val Venosta racchiusi tra gin, vermouth e vini di produzione locale da gustare nella terrazza del “silent luxury” hotel con vista sulle maestose vette dell’Ortles e delle Alpi Venoste.

Advertisement

Malles Venosta (BZ), 26 agosto 2024 – Circondato dalle maestose vette dei monti dell’Ortles e delle Alpi Venoste, l’hotel Garberhof è contraddistinto da un’avvolgente atmosfera “silent luxury”, un lusso rilassato e silenzioso. Situato all’interno dell’elegante Hotel Garberhof, il 4* di Malles Venosta, il Lounge Bar 1981 è un luogo d’incontro e condivisione, con poltrone di design, rustiche travi in legno e ampie vetrate con vista sulle cime di tremila metri. Una location che accoglie gli ospiti per un aperitivo stuzzicante o un calice dopo una passeggiata fino a un ultimo drink per concludere la serata. Spostandosi nella zona lounge è possibile trascorrere del tempo indisturbati da soli o in compagnia, ammirando il panorama montano, godendo di pace e tranquillità.

Dall’amore di Klaus Pobitzer per il vino e per il suo territorio, è stata introdotta una formula innovativa per far conoscere agli ospiti del Garberhof i vini più importanti di questa zona: stiamo parlando del winetable dove Klaus accompagna i suoi ospiti in un viaggio all’insegna della degustazione delle migliori etichette della Val Venosta, e non solo. Ogni lunedì e giovedì Klaus, proprietario dell’hotel e appassionato enologo, guida gli ospiti in un viaggio sensoriale attraverso il winetable, un appuntamento imperdibile per gli estimatori del vino. Durante queste serate vengono proposte una selezione di vini in prevalenza altoatesini con referenze di cantine vinicole italiane e internazionali che vengono abbinate sapientemente ai piatti del Ristorante Pobitzer, curati dallo chef Christian Lechthaler. Il connubio tra i vini selezionati e la cucina gourmet promette un’esperienza culinaria unica. Tra i vini che è possibile degustare all’hotel Garberhof vi è anche il “Senza Peso”, un vino prodotto dalle uve di Solaris e Johanniter coltivate nei vigneti situati nei pressi dell’hotel.

Il Lounge Bar 1981 non è solo vino. Klaus, grande appassionato di gin, offre una selezione esclusiva di cocktail estivi realizzati grazie alla sua ampia scelta di prestigiosi spirits: gli ospiti possono infatti esplorare una selezione di oltre 70 etichette di gin, tra cui spicca Felix Luis, distillato proprio a Malles Venosta. Questo gin, arricchito dai profumi tipici delle albicocche dell’Alta Val Venosta, è l’ingrediente principale di creazioni fresche e aromatiche, perfette per essere gustate sulla terrazza panoramica del bar.

Per coloro che desiderano approfondire l’arte della mixology, il Lounge Bar 1981 propone un corso speciale tenuto da Johanna Eberhöfer, esperta bartender. Tra le proposte più intriganti, si distingue la preparazione di una versione unica del Negroni, che utilizza il Vermouth “Sommerstube” Venosta, un prodotto artigianale nato dalla collaborazione tra Klaus Pobitzer e Hilde Van Den Dries, proprietaria della cantina Calvenschlössl. Questo vermouth, prodotto con le uve Solaris, Muscaris e Souvigner Gris e maturato per due anni con spezie ed erbe locali, rappresenta un omaggio alle eccellenze del territorio e arricchisce la drink list del Lounge Bar 1981 con un tocco di tradizione e innovazione.
https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/lounge-bar-1981-luogo-di-incontro-e-condivisione-dallhotel-garberhof-alla-scoperta-dei-sapori-del.html

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTorrecuso – All’anteprima di Vinestate 2024 il sindaco Iannella: “L’edizione di quest’anno un “ponte” verso il traguardo dei 50 anni”
Articolo successivoFestival Forma e Poesia nel Jazz 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui