Advertisement

 

Massafra. I Santi Francesi a Vicinanze Festival

Advertisement

 

Iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione di Vicinanze Festival, la tre giorni di musica legata al territorio, organizzata dal Comune di Massafra con il supporto del Teatro Pubblico Pugliese e la collaborazione artistica e organizzativa dell’Associazione Culturale Afo6 – convertitori di idee.

“Non inseguono il successo mainstream. Non hanno ansia o voglia di strafare a tutti i costi. E già per questo Alessandro De Santis e Mario Francese (25 e 28 anni), in arte i “Santi Francesi”, costituiscono una particolarità nel panorama musicale degli under 30. A ciò si aggiungono una naturale eleganza, un gusto raffinato e le idee chiare su come muoversi. Amici dai tempi scolastici, spalla fidata l’uno dell’altro, si sono guadagnati uno spazio nel genere electro pop, muovendosi con leggerezza tra testi ricercati e sonorità contemporanee. Queste doti hanno permesso loro di mettersi in luce nell’ultima edizione del “Festival di Sanremo” con il brano “L’amore in bocca”.

L’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna ha ricordato che la “Vicinanza”, che a Massafra indica un particolare complesso abitativo, significa anche avvicinare alla conoscenza e alla riscoperta del territorio, favorire il senso di appartenenza, la presa di coscienza della ricchezza del patrimonio culturale e delle relazioni sociali.

Il percorso musicale del festival si aprirà venerdì 30 agosto alle 21,00, nel suggestivo scenario di piazza Garibaldi, con i “Santi Francesi”. continuerà il 31 agosto con i Pertubazione + Nada e  si concluderà il 1 settembre con Neri per Caso.

 

L’ingresso allo spettacolo dei Santi Francesi, in programma venerdì 30 agosto alle 21,00 in Piazza Garibaldi, sarà libero.

 

Nelle foto: 1) Gli artisti i Santi Francesi. 2) L’Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna. 3) Manifesto delle tre serate.

 

Nino Bellinvia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSabato 31 agosto a CORTAZZONE (Asti) l’ultimo appuntamento della 9ª edizione del MONFERRATO ON STAGE con FRIDA BOLLANI MAGONI in concerto.
Articolo successivoCOPPA PRIMAVELA KINDER JOY OF MOVING A GENOVA, DAY 1: SENZA VENTO, NIENTE REGATE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui