Das Gerstl Family Retreat:
il nuovo membro dei Familienhotels Südtirol sul Lago di Resia
Familienhotels Südtirol presenta il Das Gerstl Family Retreat, nuovo hotel per famiglie sul Lago di Resia che aprirà da maggio 2025. Dopo il Das Gerstl Alpine Retreat, hotel del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol situato in Val Venosta, la famiglia Gerstl apre un family hotel focalizzato sui principi del trascorrere il tempo insieme, in modo informale semplice e autentico e confermando il trend della vacanza di lusso in famiglia in Alto Adige.
Alto Adige (BZ), 27 agosto 2024 – Situato sul meraviglioso Lago di Resia, a partire da luglio 2024, il Das Gerstl Family Retreat fa il suo ingresso come 27º membro di Familienhotels Südtirol. Il nuovo family hotel della famiglia Gerstl è la destinazione ideale per una tregua dalla vita reale, tra lusso e divertimento, a stretto contatto con la natura. «Il nostro obiettivo?» La padrona di casa Marion Gerstl lo ha descritto così «Creare un accogliente luogo di rigenerazione dal carattere unico, in cui sia presente un’energia che pone al centro il bambino, la persona, la famiglia, e che ci consente di crescere insieme». Circondate da paesaggi naturali spettacolari, le strutture del gruppo Familienhotels Südtirol garantiscono soggiorni a misura di famiglia di altissimo livello dove architettura, filosofia e servizi specializzati incontrano le esigenze di adulti e bambini, creando un mix perfetto tra avventure da vivere all’aria aperta, momenti di relax e al tempo stesso di divertimento con i bambini.
Il nuovo family hotel ospiterà 65 suite familiari e monolocali, la maggior parte con vista sul lago e arredate con materiali sostenibili naturali e di origine locale, che si inseriranno organicamente nella struttura. Il Das Gerstl ha sviluppato una filosofia di filiera corta denominata Garanzia Gerstl r30: «Non oltre i 30 km da noi», afferma la famiglia Gerstl. Un impegno nell’utilizzo di quei prodotti che provengono da aziende locali, distanti dall’albergo al massimo 30 km. È un messaggio e una presa di posizione a favore della regionalità e della stagionalità che non si limita ai piaceri culinari ma, si estende anche all’offerta wellness della Venosta Spa.
Negli ultimi decenni, il settore alberghiero familiare in Alto Adige si è sviluppato e ciò è stato possibile grazie a diversi fattori: dalle camere spaziose a misura di famiglia, ai servizi per bambini e aree gioco, che creano un’atmosfera sicura e accogliente per i genitori e i loro figli. La regione è inoltre famosa per la sua natura mozzafiato e le molteplici attività all’aperto, sia in estate che in inverno, rendendo l’Alto Adige una meta ideale per famiglie in cerca di avventura e relax. Inoltre, la crescente domanda di opzioni turistiche sostenibili ha spinto molti hotel ad adottare pratiche ecologiche, attirando famiglie attente all’ambiente. «L’Alto Adige offre una ricca cultura e una cucina unica, arricchendo l’esperienza di vacanza delle famiglie con specialità locali ed eventi culturali. Elementi che hanno reso l’Alto Adige una meta privilegiata per le famiglie, che cercano un soggiorno rilassante e attivo», dichiara la famiglia Gerstl. L’obiettivo è proprio quello di creare un luogo accogliente, attendendosi ai più elevati standard di sostenibilità, vicinanza con la natura e massima qualità dando vita ad un rifugio per famiglie dove l’attenzione è posta sul trascorrere il tempo insieme e rilassarsi dal primo istante di permanenza.
L’hotel sul Lago di Resia, situato in una posizione che offre una vista che spazia sulle montagne della Vallelunga prevede l’apertura ufficiale il 24 maggio 2025. Un “rifugio” a misura di bambino dove si realizza l’aspirazione di una perfetta tregua dalla vita reale nel ritrovato contatto con la natura. Eccellenza, comfort e sostenibilità le tendenze che confermano la richiesta di una vacanza in famiglia sempre più orientata all’alta qualità, garantite dal gruppo leader nella vacanza family in Alto Adige.