Advertisement

MADE IN ITALY FASHION EXECUTIVE

“Tecnico Superiore di processo e prodotto del sistema Moda in ambito abbigliamento e calzature”

Advertisement

 

Il Corso si svolgerà a Rimini e San Mauro Pascoli. Venticinque i posti disponibili per 2000 ore.

 

OPEN DAY 10 settembre ore 16 presso Assoform Rimini

 

 

San Mauro Pascoli-Rimini (28 Agosto 2024) – Si chiama “Tecnico superiore per il coordinamento dei processi del sistema Moda”. È una figura chiave nelle aziende del settore abbigliamento e calzature dal momento che definisce la fattibilità del prodotto, individua criticità tecnico-realizzative, controlla, coordina e ottimizza gli aspetti della catena di fornitura. Figura ricercata nelle imprese del settore, Fondazione FITSTIC (Fondazione Istituto Tecnico Superiore Tecnologie e industrie Creative) in collaborazione con la scuola del Cercal e Assoform, organizza un corso di alta specializzazione per formare questa tipologia di figure professionali (operazione approvata con Delibera di Giunta Regionale n. 1488 del 08/07/2024 – Tecnico Superiore di processo e prodotto del sistema Moda in ambito abbigliamento e calzature – Made in Italy Fashion Executive).

 

Il corso sarà presentato a tutti gli interessati in un Open Day in programma martedì 10 settembre alle ore 16 presso la sede Assoform a Rimini (Via IV Novembre, 37).

 

Il Corso consta di 2000 ore complessive, suddivise in due annualità, di cui 1200 ore di lezioni teorico-pratiche, attività in aula e laboratorio, e 800 ore di stage aziendale; prevede inoltre una quota di iscrizione di 200 euro. Riservato a 25 giovani e adulti con diploma di istruzione secondaria superiore o equivalente, lo svolgimento sarà a Rimini e per alcune attività laboratoriali ed a San Mauro Pascoli presso Cercal. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 16 settembre prossimo.

 

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, viene rilasciato il Diploma di specializzazione per le tecnologie applicate in “Tecnico superiore per il coordinamento dei processi del sistema Moda”.

 

Il percorso potrà essere finanziato attraverso risorse del “Progetto “IT’S MY DOOR – POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA ITS ACADEMY FITSTIC PER LA DIGITALIZZAZIONE ALLE IMPRESE E LA MODA HI-TECH E SOSTENIBILE” – CUP H64D23001430006 – Anno Formativo 2023-2024 – Finanziato Dall’unione Europea – Next Generation Eu Per Il Progetto “Potenziamento dell’offerta Formativa Degli Its Academy” – Decreto M.I.M. Del 26 Maggio 2023, N. 96 – nell’ambito della Misura 1.5. “Sviluppo del Sistema di Formazione Professionale Terziaria (Its)” Missione 4 – Componente 1 – Del Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza (Pnrr).

 

Tutti i dettagli sui contenuti della formazione e sulle modalità di accesso al corso sono presenti sul sito web della Fondazione FITSTIC, https://www.fitstic.it/, riproposti anche sul sito web del Cercal, www.cercal.org/corsi

Per informazioni presso FITSTIC: tel. 051 485 8036

Per informazioni presso Cercal: tel. 0541-932965 – formazione@cercal.org

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePremio Margherita d’Oro: tutti i premiati e gli ospiti, da Amedeo Minghi a Diego Parassole. Appuntamento al 2025 con il Festival ProspectUs
Articolo successivoStelle nascenti, venerdì la presentazione del libro di Cristina Brasili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui