Advertisement

La rassegna Nuove (Re)Visioni – Meet the Classics! porta in Arena Eliseo Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders e Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola, in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna

 

Advertisement

 

FORLÌ – Martedì 3 e mercoledì 4 settembre torna a Forlì in Arena EliseoNuove (Re)Visioni – Meet the Classics!”, la rassegna estiva che riporta in sala i capolavori del cinema restaurati dalla Cineteca di Bologna, in lingua originale con sottotitoli in italiano, e introdotti da redattrici e redattori della rivista forlivese Billy – Rivista di cinema.

 

L’edizione 2024 della rassegna si articola attorno al tema Paura e desiderio”, un viaggio tra l’introspezione e il desiderio di connessione, dentro un’atmosfera sognante e malinconica, da una parte eterea e temporale, dall’altra morbida e satura, entrambe funzionali al racconto dell’esistenza umana. Due film molto diversi ma accomunati dai temi dell’alienazione, della riflessione esistenziale, e dall’uso di tecniche narrative e visive che creano atmosfere intense e poetiche:

Il cielo sopra Berlino (1987) di Wim Wenders e Il giardino delle vergini suicide (1999) di Sofia Coppola.

 

 

IL PROGRAMMA

Primo appuntamento martedì 4 settembre ore 21.00 con IL CIELO SOPRA BERLINO di Wim Wenders (Der Himmel über Berlin, Germania Ovest-Francia/1987), introdotto da Stefano Bolzoni, redattore di Billy – Rivista di cinema e Memento – Rivista Cinematografica.

 

Il film sarà proiettato in lingua tedesca con sottotitoli in italiano.

Ingresso 3,50 (promozione Cinema Revolution)

 

Secondo appuntamento mercoledì 4 settembre ore 21.00 con IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE di Sofia Coppola (The Virgin Suicides, USA/1999), introdotto da Silvia Strada, redattrice di Billy – Rivista di cinema.

 

Il film sarà proiettato in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

Ingresso 6,50

 

Apertura porte Arena ore 20:30

Presentazione e inizio proiezione ore 21:00

 

Arena Eliseo – Corso della Repubblica 108, Forlì

 

LA RASSEGNA

Nuove (Re)Visioni – Meet the Classics! è un’azione del progetto The Act of Looking, realizzata da Sunset Studio con Tiresia Media, in collaborazione con Arena Eliseo e Cineteca di Bologna, con il sostegno del Comune di Forlì e con la media partnership di Billy – Rivista di Cinema e altre perversioni.

 

Per info:

info@theactoflooking.it

Pagina FB: https://www.facebook.com/theactoflooking

Pagina IG: the_act_of_looking

 

Sunset Studio

Nata nel 2010, la cooperativa Sunset Studio realizza prodotti audiovisivi di tipo documentaristico e di fiction; si occupa di organizzazione eventi, gestione di campagne di comunicazione e di formazione. Nel 2018 ha co-prodotto e sceneggiato “Solo cose Belle”, film a distribuzione cinematografica, e nel 2022 ha co-prodotto “Cocoricò Tapes”, documentario vincitore a Ortigia Film Festival.

Tiresia Media

Tiresia Media Soc. Coop. opera nell’ambito della comunicazione etica e della progettazione culturale e, attraverso la costruzione di legami solidi con le realtà territoriali, cerca di promuovere percorsi di consapevolezza su tematiche d’attualità.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSONIC 3 – IL FILM – Trailer Intl – Fuori Ora | dal 1 gennaio al cinema
Articolo successivoRitorno a scuola – Come iniziare senza stress il nuovo anno scolastico? Ecco 10 consigli di Novakid per affrontarlo in modo sereno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui