Dopo il successo delle prime tre date a luglio, prosegue da domani giovedì 29 a sabato 31 agosto la prima edizione di YOUTH! ARGENTARIO, che si terrà in Piazzale Dei Rioni a Porto Santo Stefano (Grosseto) (inizio concerto ore 21.30).
L’evento, ambientato nella splendida cornice di Monte Argentario, offrirà numerose iniziative culturali.
Dopo i live di BIGMAMA (11 luglio), LEO GASSMANN (12 luglio) e LA RUA (13 luglio), la rassegna riprende il 29 agosto con gli ultimi tre appuntamenti: giovedì, infatti, GAIA farà ballare tutto il pubblico con il suo imperdibile live, venerdì 30 agosto l’iconica cantautrice MILLE incanterà la platea, mentre il gran finale è previsto sabato 31 agosto con il duo pop SANTI FRANCESI.
Il palco di YOUTH! ARGENTARIO accoglierà artisti di fama nazionale e giovani talenti locali. Ad esibirsi in apertura ai concerti saranno: giovedì Meri Lu Jacket, venerdì Terra e sabato Revue.
YOUTH! ARGENTARIO, organizzato da iCompany e dalla Pro Loco di Monte Argentario, è sostenuto e patrocinato dal Comune di Monte Argentario.
«La Proloco Monte Argentario di Porto Santo Stefano quest’anno ha deciso di cambiare rotta e di puntare su un unico grande evento di qualità – afferma Beatrice Sordini, Presidente della Pro Loco Argentario di Porto Santo Stefano – Un evento di giovani e per i giovani. Un evento che ci auspichiamo possa crescere sempre di più, fino a diventare un vero e proprio format vivace, fresco e accattivante, un appuntamento fisso dell’estate argentarina replicabile ogni anno, ovviamente alzando sempre l’asticella».
Per esaltare la visione culturale e dell’evento, l’ingresso al pubblico sarà completamente gratuito.
«Mi fa molto piacere poter avviare il progetto Youth! Argentario in collaborazione con Pro Loco e Comune – dichiara Massimo Bonelli – Avere la possibilità di realizzare un evento diffuso per la musica attuale in un luogo magico come l’Argentario è perfettamente in linea con ciò che da sempre proviamo a fare come iCompany. Lavoreremo per far sì che Youth! Argentario possa diventare nel tempo tanto una nuova vetrina live per giovani progetti artistici di qualità che uno spazio di visibilità e confronto per la scena musicale locale».
Porto Santo Stefano, e una delle sue frazioni, Porto Ercole, da anni sono mete turistiche per escursionisti, sub e appassionati di paesaggi del mondo marino, inoltre le due località rappresentano importanti porti di scalo di compagnie crocieristiche di lusso. La zona non è accessibile solo dal mare, ma è collegata alla terraferma dal tombolo della Giannella e quello della Feniglia. Monte Argentario è una località ricca di storia, bellezze naturali e importanti siti archeologici, situata nel Mar Tirreno tra la Maremma Grossetana e la Costa d’Argento.
https://www.prolocomonteargentario.it/