41° anno -Il Giornale di Cefalù -29-8-2024 – Isnello – RAI
“Entusiasta per natura”: una bella storia da ascoltare quella di Francesco Di Gaudio, specializzato di produzione alla RAI. Da bambino lascia Isnello per Torino seguendo i genitori Giuseppe e Rosalia Curcio… scorre la vita insieme a lucidi ricordi: progettista meccanico, musicista, approda cinquantenne alla RAI di Torino e poi di Milano con la Domenica Sportiva ed i TeleGiornali, negli anni del Covid il ritorno all’età di 75 anni, all’amata Isnello. Il racconto di Francesco Di Gaudio (75 anni).
“Mediterraneo, un mare di culture”, perchè non estendere la rassegna sui temi della accoglienza e dell’inclusione a tutto il comprensorio madonita? E’ la proposta al Giornale di Cefalù del sindaco di Isnello Marcello Catanzaro.
Fino al 31 agosto al Santa Caterina – piazza Duomo – una collettiva con le opere dei circa 50 artisti del Simposio d’arte e Laboratorio, nato da un’idea dello scultore Roberto Giacchino, simposio giunto alla undicesima edizione. Particolare il coinvolgimento del pubblico con le esposizioni ed i laboratori per le strade di Cefalù da parte degli artisti, alcuni provenienti anche dall’Estero.
L’inaugurazione della rassegna ed il ricordo di Luigi Occhipinti ed Elmo Napoli con gli interventi del sindaco Daniele Tumminello, l’assessore alla cultura Antonio Franco e del direttore artistico Rosalba Gallà.
Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 41 n.1806 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; dal 29 agosto 2024 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo (https://youtu.be/s6QmC83umHk). Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social.