Advertisement

FOTO Studiocine Cavandoli, La Linea Love Milano
­
Prosegue MuseoCity Spin-off, il ciclo di appuntamenti gratuiti organizzati da MuseoCity che fino a novembre 2024 crea nuove occasioni di scoperta del patrimonio artistico milanese attraverso un programma di incontri e momenti di condivisione e arricchimento.

“Disegno fra arte e media” è il titolo del terzo appuntamento, fissato per giovedì 19 settembre alle 18.30 presso WOW Spazio Fumetto. L’incontro vede protagonisti alcuni esponenti del mondo della cultura, dell’editoria e della moda – come Jacopo Ascari, illustratore e urbanista; Luigi Bona, Direttore WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata; Bruno Bozzetto, animatore, disegnatore, regista; Sergio Cavandoli, responsabile dello Studiocine Cavandoli – che pur operando in campi diversi condividono uno strumento comune: il disegno, appunto.
Dal latino “signum”, cioè “segno”, il disegno è veicolo di preziose informazioni e testimonianze che conserviamo e che seguitiamo a creare e a diffondere: dalla storia dell’arte al mondo della moda, esso costituisce la base della manifestazione di un’idea o di un pensiero.
Nell’incontro promosso da MuseoCity sarà esplorato il suo ecosistema vitale e dinamico che coinvolge aspetti diversificati e funzionali sia alla produzione che alla conservazione, fino alla valorizzazione. Musei, raccolte e autori dialogano e si scoprono attraverso il loro bagaglio di esperienze e curiosità su questa complessa e affascinante disciplina.
Al termine dell’incontro verrà proiettato il film “Mondi a Milano”, realizzato nel 2023 con la regia di Giovanni Pitscheider e prodotto grazie al supporto di MUMAC – Museo della Macchina per Caffè di Cimbali Group.
Modera: Giulia Ronchi, Direttrice Responsabile Exibart

Advertisement

Gli altri appuntamenti:

Talk: Musei, università e territorio
4 ottobre, ore 16.30
MuDiB – Museo Diffuso Bicocca – Università degli studi di Milano Bicocca

Talk: Culture d’impresa
19 novembre, ore 18.30
Fondazione AEM
­

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRicominciamo a discutere di Manlio Sgalambro a 100 anni dalla nascita. Il filosofo che ha legato l’incipit del pensiero alla creatività della parola
Articolo successivoGrande successo ieri sera all’Arena di Verona per il rivoluzionario spettacolo “VIVA VIVALDI. THE FOUR SEASONS IMMERSIVE CONCERT”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui