Advertisement

Walking on the Wire, il Laboratorio del Cammino fa tappa a Martinsicuro.

40 universitari, provenienti da tutta Italia, domenica 1 settembre faranno tappa anche a Martinsicuro durante un lungo percorso a piedi sulla costa adriatica alla scoperta delle fragilità territoriali e dell’impatto del cambiamento climatico sugli insediamenti. Nella città truentina, i giovani, coordinati dalla dott.ssa Serena Marchionni e dal prof. Luca Lazzarini, docente del Politecnico di Milano con il quale il Comune di Martinsicuro ha dato vita a una convenzione legata a un interessante progetto di rigenerazione urbana i cui esiti sono stati presentati lo scorso 8 agosto, visiteranno la foce del fiume Tronto, il villaggio dei pescatori, il lungomare, per poi spostarsi al Biotopo costiero. Il cammino del gruppo riprenderà lunedì 2 settembre mattina con destinazione Roseto. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Martinsicuro.

Advertisement

La Summer School si chiuderà il prossimo 7 settembre con una presentazione pubblica degli esiti da parte dei partecipanti presso la sede di Università degli studi di Camerino a San Benedetto del Tronto.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteVENEZIA81 GDA: 4/9 h.18 “Il tempo è ancora nostro” di Maurizio Matteo Merli, con M.Frezza, A.Pacelli. Il primo film sul Golf
Articolo successivoItalian Baseball Series: il Parmaclima vince lo Scudetto 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui