Advertisement

Le canzoni della Al-B.Band, per un settembre tutto da cantare

 

Advertisement

Venerdì 6 settembre 2024 la Al-B.Band di Alberto Salaorni fa scatenare con le sue canzoni live il Motoraduno del Monte Baldo, MotOrso, a Caprino Veronese. La località precisa in cui prende vita il concerto è Scrimei Deltaland. Quando ci sono di mezzo loro, la Al-B.Band, con la loro musica e la loro allegria, l’evento è perfetto per godersi un po’ di successi dal vivo e cantare con gli amici. Quale musica? Beh, la migliore di sempre, rivista e risuonata da una band unica. Per un rientro che rilassa.

 

Tra l’altro i concerti per la formazione di Alberto Salaorni (chitarra e voce) e Davide Rossi (basso) a settembre sono tanti e tutti perfetti per divertirsi. Domenica 8 settembre sono a Cisano di Bardolino (VR) alla Storica Festa dei Osei.  Mercoledi 18 settembre tornano al Signorvino di Affi (VR), mentre venerdì 20  sono a Villa Bonin, Vicenza, uno dei locali di riferiento in Veneto e non solo. Sabato 28 settembre infine è già confermata una serata al Mad In Italy, a Verona.

 

Un concerto di questa formazione veronese, la Al-B.Band, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Per le canzoni e per l’energia che i musicisti regalano. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all’altro a seconda dell’atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni ’70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. In questo momento la ‘formazione tipo’ della Al-B.Band, oltre ad Alberto Salaorni (voce, chitarra) e Davide Rossi mette sul palco anche ottimi musicisti come Andrea Mai (tastiere) e Luca Modena (batteria). Ai cori invece si alternano Matilde Grillo e Giulia Baldo.

 

https://www.instagram.com/al_b.band

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOFI LAZIO celebra la Giornata Mondiale della Fisioterapia 2024
Articolo successivoLONGIANO : lettura in anteprima nazionale della poesia del poeta Marco Marchi dedicata a Tito Balestra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui