Advertisement

Si svolgerà nei due weekend del 21-22 settembre e del 28-29 settembre il corso di difesa personale gratuito, aperto a tutti, organizzato dai City Angels e patrocinato dal Comune di Milano, da tutti i 9 Municipi di Milano e dal Comune di Monza.

 

Advertisement

Il corso, giunto all’ ottava edizione, è tenuto da uno che conosce molto bene la materia: Mario Furlan, fondatore dei City Angels e creatore del Wilding, l’autodifesa istintiva e psicofisica. Mario sarà affiancato dai suoi istruttori, chiamati Coach a sottolineare l’aspetto prevalentemente psicologico del Wilding.

 

Il Wilding è una difesa personale diversa dalle altre perché non si concentra su tecniche da memorizzare, bensì su principi da interiorizzare”, spiega Furlan. E aggiunge: “Il Wilding è la difesa personale che risveglia il tuo istinto di sopravvivenza. E si basa sulle 2P: psicologia e prevenzione”.

Il Wilding è per questo l’autodifesa insegnata ai City Angels nel loro corso di formazione.

Sono lezioni aperte a tutti e tutte, utili a tutti e tutte – commenta Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Milano, che patrocina l’iniziativa – Infatti queste lezioni di difesa personale aiutano a sviluppare una risposta efficace a livello mentale e psicologico di fronte a situazioni critiche e di pericolo. Grazie ai City Angels per l’impegno con cui portano avanti da anni questa iniziativa”.

Il corso di difesa personale è interattivo, dura circa 90 minuti e verrà ripetuto in ciascuno dei Municipi. I partecipanti sono invitati a venire vestiti così come lo sono tutti i giorni. “Anche con i tacchi a spillo o in giacca e cravatta – dice Furlan – Infatti devono essere capaci di difendersi in qualunque contesto”.

Ogni lezione verrà introdotta da un saluto istituzionale, del Presidente del Municipio o di un suo rappresentante. Testimonial dell’iniziativa è la conduttrice radiofonica e giornalista Rajae Bezzaz, inviata di Striscia la Notizia. Rajae sarà presente e parteciperà alla prima lezione, quella presso i Giardini Montanelli.

Il corso si svolgerà all’aperto, nelle seguenti date:

Sabato 21 settembre – Milano

– dalle 15.00 alle 16.30, Municipio 1, Giardini Montanelli, presso il monumento a Montanelli

– dalle 17.30 alle 19.00, Municipio 4, Giardini pubblici Nervesa, via Nervesa 21

 

Domenica 22 settembre – Milano

– dalle 11.00 alle 12.30, Municipio 7, Piazza Axum, giardini Helenio Herrera, davanti allo stadio Meazza

– dalle 15.00 alle 16.30, Municipio 5, Viale Tibaldi 41, davanti al Consiglio di Zona 5

– dalle 17.30 alle 19.00, Municipio 8, Montestella, Giardino dei Giusti, via Cimabue angolo via Isernia

Sabato 28 settembre – Milano

– dalle 15.00 alle 16.30, Municipio 3, Giardini di Piazza Gobetti (Lambrate)

– dalle 17.00 alle 18.30, Municipio 6, Parco Don Giussani (ex Parco Solari), via Solari ang. via Modestino, davanti a Mood Café

Domenica 29 settembre – Monza e Milano

– dalle 11.00 alle 12.30, Monza, Piazza Carducci, angolo via Crispi. A Monza il corso sarà tenuto da Caterina Bazzani, Master coach di Wilding formata dallo stesso Furlan;

– dalle 15.00 alle 16.30, Municipio 2, Milano, Giardino Cassina de Pomm, ingresso da via Melchiorre Gioia;

– dalle 17.30 alle 19.00, Municipio 9, Milano, Via Taccioli 31 (Affori), presso la sede dei City Angels

 

Ciascuna lezione è a numero chiuso (massimo 40 persone).

Sarà anche l’occasione per conoscere la realtà filantropica dei City Angels, che in ottobre iniziano a Milano un nuovo corso di formazione del quale il Wilding, la difesa personale istintiva e psicofisica, è parte integrante.

Per partecipare basta scrivere a info@autodifesaistintiva.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGlobal RE/MAX Week 2024: un impatto locale su scala mondiale
Articolo successivoMontreal-Based, Femme-Forward Punk Dynamos The Lookout Release New Single “Hot Date” Off Their Debut LP Out This Fall

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui