Advertisement

Il Ministero della Cultura saudita ospiterà la Settimana della Cultura Saudita in Grecia

 

Advertisement
  • Il Ministero della Cultura dell’Arabia Saudita ospiterà la Settimana della Cultura Saudita ad Atene dal 27 settembre al 10 ottobre 2024, presso lo Zappeion Hall
  • L’evento offrirà da una vasta gamma di attività, tra cui arti tradizionali e dimostrazioni di artigianato, mostre di moda, esperienze culinarie e spettacoli dal vivo
  • La Settimana della Cultura Saudita mette in risalto lo scambio culturale tra l’Arabia Saudita e la Grecia, evidenziando i valori condivisi e le connessioni culturali

Atene, 12 Settembre 2024 – Il Ministero della Cultura saudita si prepara alla Settimana della Cultura Saudita in Grecia, che si svolgerà dal 27 settembre al 10 ottobre 2024 presso la Zappeion Hall di Atene. Questo evento storico offrirà ai visitatori un’esperienza immersiva nel variegato patrimonio culturale del Regno dell’Arabia Saudita, mettendo in primo piano lo scambio culturale e i valori condivisi tra il Regno e la Grecia.

 

Diversi elementi della cultura saudita saranno presentati da varie Commissioni del Ministero della Cultura e delle istituzioni culturali saudite:

 

Gli artigiani presenteranno arti e mestieri tradizionali, tra cui la creazione del Bisht (un mantello tradizionale maschile), la tessitura Al Sadu (tessuto tradizionale) e la lavorazione Mibkhara (bruciatori di incenso). Saranno organizzati e tenuti workshop con la collaborazione di artigiani sia greci che sauditi, dando l’opportunità ai visitatori di partecipare alla tessitura convenzionale e sperimentare questi mestieri tradizionali in prima persona.

 

I visitatori avranno inoltre la possibilità di scoprire la moda tradizionale saudita attraverso le collezioni dei designer locali, con articoli disponibili per l’acquisto, per portare a casa un pezzo del patrimonio della moda saudita. La mostra di moda metterà in evidenza i design contemporanei e gli abiti di famosi stilisti del settore.

 

Durante l’evento, sarà aperta al pubblico una mostra di repliche di reperti storici dell’Arabia Saudita, offrendo uno sguardo sul vasto patrimonio del Regno, nonché una seconda mostra di manoscritti rari che testimoniano l’eredità linguistica della lingua araba.

 

All’evento non mancheranno esperienze culinarie: i visitatori potranno così prendere parte a dimostrazioni di cucina dal vivo di piatti popolari della tradizione, a cura di chef sauditi. Inoltre, sarà servito il caffè saudita, simbolo culturale dell’ospitalità saudita, e sarà presente un boutique store di prodotti gastronomici sauditi, come i datteri e la rosa secca di Madinah.

 

Oltre alle delizie culinarie, l’evento presenterà esibizioni dal vivo di musica tradizionale saudita, danza, proiezioni di cortometraggi sauditi popolari, arti performative e teatro, simbolo del ricco patrimonio musicale e artistico del Regno.

 

La Settimana della Cultura Saudita in Grecia celebra e incoraggia il dialogo e la collaborazione culturale. L’evento offrirà una varietà di attività e mostre che valorizzano il patrimonio culturale del Regno, l’arte contemporanea e l’arte culinaria, così come i valori comuni e la cooperazione culturale continua tra i due Peasi.

 

Per saperne si più, visitare: Saudi Cultural Week in Athens – MOC

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFURLA SERIES – KELLY AKASHI. Converging Figures
Articolo successivoBAT Italia di nuovo al fianco di Rome Future Week con due appuntamenti dedicati a giovani innovatori e visionari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui