Advertisement

Il Summer Live Tones, prodotto dal Live Tones Napoli ETS, è giunto nel 2024 alla sua XIII ed. e, per svariate difficoltà organizzative e gestionali, non più al Castel Nuovo (dai più conosciuto come Maschio Angioino) dove gli eventi di Estate a Napoli, programmati dal Comune, possono farsi anche quest’anno solo ad agosto. Certi che, programmando per tale mese, avremmo privato dell ascolto molti del pubblico, abbiamo deciso che il Bourbon Street di Via Bellini fosse ancora una volta la sede idonea per il Summer Live Tones settembrino…non a caso nel settembre 2022 agenti atmosferici avversi e la conseguente allerta meteo ci costrinsero in 24 ore a trasferire un concerto dal Maschio Angioino ad altra sede proprio al Bourbon Street che si è rivelato location ideale per l ascolto dei live jazz.

Due concerti per la XIlI ed. del Summer Live Tones 20 e 27 settembre 2024.

Advertisement

Il Direttore Artistico del Live Tones Napoli ETS  Alberto Bruno, come sempre, ha scelto tra nuovi progetti con musicisti di valore nazionale e internazionale non trascurando la valenza tecnica, artistica e all’ ascolto…

VENERDI 20 SETTEMBRE 2024

Desidery quartet 

Armanda Desidery pianoforte

Emilio Silva Bedmar  Sax tenore

Lello Somma Basso

Domenico De Marco  batteria

Concerto coinvolgente e ricco di energia. Quattro  personalità diverse che si fondono insieme, creando  un unico suono : tutto questo  porterà l’ascoltatore in un vero e proprio viaggio musicale.

Composizioni originali di Armanda Desidery, qualche standard sapientemente rielaborato, mood latino ma non solo: un repertorio che spazia dall’ afrocuban, al funk, al jazz . Grazie alla musicalità delle composizioni ed al virtuosismo e alla sensibilità dei musicisti, le emozioni  nell’ascoltatore non mancheranno. Questo concerto è un misto di “colori”, suggestioni ed irresistibili grooves.

VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2024

Leo Aniceto Quintet

Leo Aniceto pianoforte

Alfonso Deidda sax alto e flauto

Luigi Di Nunzio sax alto e sax soprano

Antonio De Luise cbasso  basso elettrico

Luigi Del Prete batteria

Luigi Del Prete Batteria

Leo Aniceto tra i musicisti più rappresentativi del “fenomeno Salerno” fin dalla metà degli anni 80, pianista e compositore, ha al suo attivo collaborazioni anche discografiche con musicisti della sua area, protagonisti della scena mondiale, come i tre fratelli Deidda, Giovanni Amato, Aldo Vigorito e tanti altri, e incontri musicali con i compianti, straordinari Massimo Urbani ,Larry Nocella e Tony Scott.

Nel 1994 il pianista e compositore pubblica il cd L’Eco Del Silenzio giudicato da critici nazionali ed esteri come uno dei dischi più belli usciti in Italia e il primo Cd cronologicamente, made in Salerno. Ne fanno parte oltre ai tre fratelli Deidda e Aldo Vigorito anche Jerry Popolo, Amedeo Ariano e due formidabili musicisti,Flavio Boltro e Umberto Fiorentino.

In quegli anni è giudicato dalla critica specializzata tra i migliori pianisti emergenti. Nel referendum che indice ogni anno la rivista ‘Musica Jazz’ è considerato tra i primi giovani talenti nazionali. È allo studio un nuovo Cd sempre con musiche originali di Aniceto ,con Dario e Alfonso Deidda,Lorenzo Tucci e due altri fuoriclasse.

Il concerto si snoderà completamente su sue composizioni nelle quali echeggiano le note di grandi pianisti come Evans,Jarrett,Hancock,suoi costanti riferimenti.

Il Summer Live Tones è prodotto dal Live Tones e si avrà al Bourbon Street Jazz Club, storico jazz club napoletano in Vincenzo Via Bellini 52 Napoli

⏰️L ‘ingresso è dalle ore 20,45. Inizio concerto ore 21.45. Posti limitati si prega di prenotare per l’ assegnazione del posto. La prenotazione sarà valida sino alle 21.30.

🎫Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 12.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria predisposta al Bourbon Street ma anche in prevendita go2 e prevendite fisiche territoriali.

🔴Drink e Food alla carta

➡️INFO e PRENOTAZIONI: 3389941559/ 338 8253756

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLe Dicotomie a Minds Around
Articolo successivoSud Sudan: Save the Children, rischio fame e malattie per i rifugiati in fuga dal Sudan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui