Advertisement

Lo scorso 6 settembre 2024, al Castello Palamolla di Torraca, la scrittrice Antonella Casaburi è stata protagonista, col suo romanzo “Mirari” (Lastaria Edizioni), dell’ultimo appuntamento della minirassegna culturale curata dall’ intellettuale Luciana Gravina.

La manifestazione, che si è confermata come un’iniziativa di grande valenza culturale grazie alle diverse proposte che sono state in grado di stimolare l’attenzione e l’interesse del pubblico, ha offerto tre incontri con importanti artisti e scrittori, in una suggestiva location storica: il Castello Baronale Palamolla.

Advertisement

L’ultima serata è stata dedicata al libro della nota scrittrice Antonella Casaburi, “Mirari”, un romanzo presente alla più importanti fiere internazionali del libro, recensito dalla stampa nazionale, premiato con prestigiosi riconoscimenti e protagonista di un format su LA7. Hanno discusso dell’ opera Luciana Gravina, scrittrice, poetessa e critica letteraria, e Francesco D’ Episcopo, docente emerito dell’Università Federico II di Napoli, che hanno offerto un’attenta lettura critica del libro, mettendo in risalto tematiche rilevanti ed evidenziando il loro impatto sulla letteratura contemporanea.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSagra dell’Uva a Castellaneta dal 13 al 15 settembre 2024
Articolo successivoCarlo Spinelli (IdD) chiede al sindaco di Capranica Prenestina di aderire al bando regionale dei finanziamenti per il recupero degli insediamenti urbani storici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui