Advertisement

Anteprima di NAXOSLEGGE dedicato al centenario del Kafka. Intervento di Pierfranco Bruni con una discussione sull’amore per Milena. 19 settembre Giardini Naxos

 

Advertisement

 

Naxoslegge dedica la anteprima a Kafka, per l’ anniversario che si celebra nel 2024, proponendo una conversazione con Pierfranco Bruni, dedicato alle lettere di Kafka a Milena, anche a margine del saggio che lo studioso ha scritto, di recente, sul grande scrittore praghese.
Il titolo che abbiamo scelto per l’ incontro è una frase tratta dall’ epistolario kafkiano: ” Ti amo, come il mare ama un  sassolino sul fondo”. Ingresso libero.
Una serata che si prevede splendida in contesto greco e mediterraneo in cui la geografia del luogo è geografia dell’essere.

L’amore di Kafka per Milena, negli ultimi anni della vita dello scrittore praghese, rivela non solo un forte sentimento e e una profonda passione ma anche un modello di confrontarsi con i linguaggi della scrittura.

Milena per Kafka è stata una condizione di esistere e una condizione di abbandono. NaxosLegge rende omaggio a Kafka e a Pierfranco Bruni con il testo “La verità tragica” edito da Solfanelli.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTorna “Est – il festival delle arti e dello spettacolo di Napoli Est”, tra gli ospiti Peppe Barra, Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo, Tony Tammaro e tanti altri
Articolo successivoAl via la seconda edizione de “Il mondo che vorrei” il 23 settembre ad Ostia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui