Advertisement

Massafra. Lutto cittadino per la scomparsa del Parroco don Giuseppe Oliva

Il sindaco Fabrizio Quarto, interprete dei sentimenti della Città, esprime tutto il cordoglio e la vicinanza alla Famiglia Oliva, al Vescovo di Castellaneta e alla comunità parrocchiale di S. Francesco da Paola per la scomparsa del caro don Giuseppe Oliva che si è spento all’età di 46 anni nella notte di sabato 14 settembre causa una fulminea malattia che l’ha strappato all’affetto dei suoi cari.

Advertisement

“Don Giuseppe (come afferma il sindaco Fabrizio Quarto), “lascia un vuoto incolmabile nella Città di Massafra. Con la sua presenza, con la sua missione pastorale fatta di prossimità e di socializzazione, professata con vari mezzi: dalla parola alla musica, dall’aspersorio alla chitarra, dalla mensa al concerto, è riuscito a cementare nella comunità massafrese la gioia dello stare insieme e dell’attenzione verso il prossimoCome non ricordare(ha continuato il sindaco Quarto ) il grande impegno e la cura che don Giuseppe, in qualità di rettore, ha profuso nella valorizzazione del Santuario della Madonna della Scala, come luogo di culto e di preghiera e come destinazione turistico-religiosa. 

La Città di Massafra (ha concluso il sindaco) proclama il lutto cittadino con l’esposizione della bandiera comunale a mezz’asta sugli edifici pubblici comunali in concomitanza con la celebrazione del funerale di don Giuseppe Oliva che avrà luogo lunedì 16 settembre alle 16,00”.  

Nella stessa giornata di lunedì 16 settembre si invitano gli esercenti a tenere le serrande abbassate dalle 16,00 alle 17,00.

Nelle foto: 1) Don Giuseppe Oliva in una foto di Salvatore Acquaro. 2) Lutto del Comune di Massafra per don Giuseppe Oliva.

N.B.

Advertisement
Articolo precedenteCanottaggio – L’Italia vince tre medaglie nella prima giornata di finali dei Mondiali di beach sprint
Articolo successivoQuesta Nazione non si salverà. Se ci fosse Togliatti parlerebbe ancora di fascismo e antifascismo? 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui