Massafra. Apprezzato saluto del sindaco Quarto all’inizio del nuovo anno scolastico.
“Buon Anno” ai dirigenti, al corpo docente e non docente, agli alunni e alle loro famiglie, tutti pronti a riprendere ed affrontare questo cammino di “vita”, di “condivisione” e di “stare insieme facendo comunità”.
“Da parte nostra (ha affermato il sindaco Fabrizio Quarto lo scorso 11 settembre in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico) in questi mesi abbiamo lavorato quotidianamente per mettere a disposizione mezzi e luoghi idonei per una Scuola intesa come “cantiere di crescita”. Infatti, istruzione e plessi scolastici rappresentano una delle nostre priorità, sin dal primo giorno di governo della Città, recuperando e destinando fondi necessari, così da offrire agli studenti strutture all’altezza del loro impegno, confortevoli e sicure.
Come ci ricorda Gianni Rodari, ogni inizio porta con sé un mondo di possibilità e di scoperte. La campanella che suona non indica solo l’avvio delle lezioni, ma anche nuove avventure, amicizie e conoscenze. Per gli studenti questo è il momento di aprire i quaderni e scrivere ogni giorno una nuova pagina della loro vita. Ogni parola rappresenta un passo avanti nel percorso di crescita e di formazione.
Rivolgendosi ai ragazzi il sindaco ha detto: “Vi incoraggio ad essere curiosi, a porre domande e a non avere paura di sbagliare, perché è proprio dagli errori che si impara di più. Agli insegnanti (ha continuato Quarto) rivolgo il mio più sincero ringraziamento per l’impegno e la dedizione messa in atto come “guide” per i nostri giovani nella scoperta di valori e competenze. Infine, grazie ai genitori per il supporto costante e per la collaborazione nel creare un ambiente educativo, sereno e stimolante ed al personale scolastico, per il prezioso e silenzioso lavoro.
Auguro a tutti (ha concluso il sindaco) un anno scolastico ricco di soddisfazioni, di scoperte e di successi.
Buona Scuola e buon cammino!”
Nella foto il sindaco Fabrizio Quarto.
N.B.