Advertisement

Ieri, lunedì 16 settembre, al Teatro Manzoni di Milano la prima edizione europea organizzata da Billboard Italia di Billboard Women in Music cerimonia di premiazione che ogni anno celebra le donne più influenti dell’industria musicale promossa dall’iconica rivista americana ha assegnato quattro prestigiosi riconoscimenti alle artiste SONY MUSIC ITALY GAIA, BIGMAMA e ANFISA LETYAGO e alla Director A&R della local frontline label Numero 1 SARA POTENTE.

 

Advertisement

Durante la serata Gaia ha ricevuto il premio Hitmaker Of The Year by Radio 105 per «Una visione artistica che non lascia niente al caso e non ruba niente alla sua naturalezza. Gaia è sinonimo di libertà espressiva musicali e non. Quest’estate è stata un’assoluta protagonista con “Sesso e Samba” in coppia con Tony Effe e quel ritornello cantato da lei è proprio ciò che non riusciamo a toglierci dalla testa».

 

BigMama si è aggiudicata il premio Breakthrough con la seguente motivazione: «Con una partecipazione esplosiva al Festival di Sanremo, grazie alla quale l’Italia ha potuto conoscere meglio la sua musica e la sua personalità e dove ha anche reso onore alle donne con una performance in cui le parole d’ordine sono state sorellanza e potenza femminile, BigMama è la rivelazione più dirompente del 2024».

 

Anfisa Letyago ha vinto il premio DJ Of The Year: «Autentico orgoglio della nostra scena elettronica, Anfisa ha scalato i vertici della scena dance internazionale con i suoi DJ set coinvolgenti e con le sue produzioni mai banali. Ora sta girando il mondo dopo aver piantato le radici a Napoli, città che non finisce mai di regalarle idee e suggestioni».

 

Infine, l’importante riconoscimento di A&R Of The Year è stato assegnato a Sara Potente, che ricopre il ruolo di Director A&R della local frontline label di Sony Numero 1. Questa la motivazione: «Ha scoperto alcuni talenti della musica italiana e con determinazione ha lavorato al loro fianco fino a raggiungere il successo meritato. Ora è anche direttrice di Numero 1, la storica label all’interno di Sony Music Italia che fu fondata anche da Mogol e Lucio Battisti».

 

www.sonymusic.it

INSTAGRAM

TIK TOK

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSTOP CASTELLER PER GLI ORSI SABATO 21 SETTEMBRE A TRENTO
Articolo successivoPugni – al secolo Lorenzo Pagni – di giorno lavora come psicologo in una clinica psichiatrica, di notte scrive canzoni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui