Advertisement

Alessandro Riccio, debutta al Teatro di Fiesole
la nuova lezione-spettacolo del Prof. Cordella

Mercoledì 25 settembre 2024 – ore 21 – 13,80 euro
Teatro di Fiesole – Largo Piero Farulli, 1 – Fiesole – Firenze

ALESSANDRO RICCIO
DOVE STA LA BELLEZZA?
Vademecum per viver sazi e sorridenti
Testo e regia Alessandro Riccio
Luci Lorenzo Girolami
Costumi Daniela Ortolani
Assistente alla regia Amina Contin

Advertisement

 

Perché qualcosa ci sembra bello? Perché i canoni di bellezza mutano nel tempo?
Nuovo progetto teatrale dedicato all’immaginario professor Cordella, “Dove sta la bellezza?” è la conferenza-spettacolo di Alessandro Riccio che debutta mercoledì 25 settembre al Teatro di Fiesole.

I biglietti (13,80 euro) sono disponibili sul sito del teatro www.teatrodifiesole.it, su www.ticketone.it (tel. 892 101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055 210804). Per chi lo desidera, c’è l’aperitivo prima dello spettacolo (ore 19,30, 24 euro compreso biglietto).

In un mondo sovraccarico di informazioni, stimoli e velocità, perdersi è facilissimo. Ed ecco che la Guida, il Maestro, diventano figure necessarie per accompagnarci nel labirinto della contemporaneità. Dopo averci illustrato “Verità” e “Poesia”, Alessandro Riccio/prof. Cordella ci conduce ora tra le infinite sfaccettature della “Bellezza”, tema gigantesco che è stato croce e delizia di ogni epoca.
Cordella racconta, spiega, illustra al pubblico “dove sta la bellezza” attraverso aneddoti, teoremi, schemi algebrici e performance inusuali e trascinanti. Il tutto condito dal carisma del professore universitario, il trascinante entusiasmo dell’uomo che ama lo studio e la cervellotica pignoleria del topo da biblioteca.

Alessandro Riccio continua il suo progetto teatrale all’insegna della cultura e del divertimento, seguendo la moda delle lezioni-spettacolo in voga negli ultimi anni, ispirato dalle figure carismatiche di Barbero, Galimberti, Daverio, per creare nuovamente una serie di spettacoli “inaspettati”. Testo e regia di Alessandro Riccio, luci di Lorenzo Girolami, costumi di Daniela Ortolani. Assistente alla regia Amina Contin.

Nella sua trentennale carriera, Riccio ha ormai abituato il suo pubblico a non abituarsi, perché “l’abitudine è nemica della creatività”, ci ammonirebbe subito il nostro professore, nuova creatura nata dalla vulcanica mente dell’attore e regista fiorentino che, dopo aver dato vita a Bruna, al vecchio Orlando e a decine di altri personaggi, si cimenta nel plasmare un nuovo, strano e affascinante carattere.

La stagione teatrale 2024/2025 del Teatro di Fiesole è realizzata con il sostegno di Dorin, Banca Cambiano 1884, Unicoop Firenze e Stefano Ricci.
Info www.teatrodifiesole.it. Per chi viene in auto, si consigliano i parcheggi di piazza del Mercato (a pagamento) e di via delle Mura Etrusche (gratuito, a meno 5 minuti a piedi dal teatro).

Info Teatro di Fiesole
Teatro di Fiesole – Largo Piero Farulli, 1- Fiesole – Firenze
www.teatrodifiesole.itinfo@teatrodifiesole.it

Con il sostegno di
Dorin
Banca Cambiano 1884
Unicoop Firenze
Stefano Ricci

Prevendite
Sito ufficiale www.teatrodifiesole.it.
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892.101)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDagli Appennini al Circolo Polare Artico per riscoprirsi attraverso le storie degli altri: esce Altritudini.  
Articolo successivoSuccesso per il “Mondo che vorrei” Organizzata dall’Associazione Disabilmente mamme APS ed Associazione Mielolesi Ostia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui