Advertisement

Taranto celebra il mito della grecità e il teatro con Eva Cantarella e Pierfranco Bruni con le donne del Mediterraneo domenica 29 Settembre

 

Advertisement

Taranto. Domenica 29 settembre. Taras Teatro Festival. Auditorium Teatro TaTA’. Via Grazia Deledda. La scena delle donne. Dedicato a Eleonora Duse. Con Eva Cantarella e Pierfranco Bruni. Ore 18.00.

Un omaggio al teatro di ieri e di oggi attraverso la grecità delle donne in una città capitale della Magna Grecia e dei Convegni internazionali di studi sulla Magna Grecia. Direttore artistico Massimo Cimaglia.

La grecità soffusa tra le archeologie dei saperi che trovano nel teatro una sintesi di un mondo ereditario che lega i diversi Mediterranei storici antropologici e letterari.

Il mito è una griglia simbolica e archetipica che ha fatto di Eleonora Duse la tragicità greca nel d’Annunzio della Citta morta. Con patrocinio Comitato nazionale celebrazioni Eleonora Duse – Ministero della Cultura.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli- Mare Nostrum – i ragazzi dell’Area Penale in immersione per la tutela dell’ambiente. L’iniziativa di Archeoclub D’Italia con la Marina Militare. Madrina Claudia Conte
Articolo successivoSICUREZZA. ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui