Advertisement

Il 5 ottobre al Teatro Comunale “Resta” di Massafra “Bau!” a cura del Teatro Le Forche

 

Advertisement

BAU! è uno dei progetti vincitori del bando “FUTURO PROSSIMO VENTURO – Residenze per Artisti nei Territori 2024” a cura del Teatro delle Forche (iniziativa cofinanziata dalla Regione Puglia in accordo col Ministero della Cultura attraverso l’Intesa Stato/Regioni).

Sabato 5 ottobre gli autori e attori Rosanna Cassano e Domenico Piscopo restituiranno al pubblico il frutto del lavoro di attraversamento artistico tenuto a Massafra in queste settimane.

Appuntamento alle ore 18 al Teatro Comunale “Nicola Resta” in Piazza Garibaldi. L’ingresso è libero e gratuito.

 

Gli uomini si credono così in gamba e la sola cosa che hanno imparato sul linguaggio degli animali è che quando un cane scodinzola vuol dire “sono contento”. Gli umani, santa pazienza!

BAU! è un adattamento del romanzo di Hugh John Lofting Il Dottor Dolittle. Un ometto sensibile e profondamente buono, un medico chirurgo che perde la sua fama e la sua ricchezza a causa di una particolare occorrenza: nessuno dei suoi sofisticati clienti riesce ad accettare di farsi visitare in una casa piena zeppa di animali! Topini nei cassetti, un coccodrillo nella vasca da bagno e Polinesia, il suo fido pappagallo appollaiato sul davanzale…

Non c’è altra soluzione, per il piccolo Dottore, che diventare dottore degli animali e, ovviamente, impararne la lingua per comunicare e curarli al meglio.ù

Un Narratore e Polinesia il Pappagallo trasporteranno le spettatrici e gli spettatori in un viaggio alla scoperta del linguaggio semplice e diretto degli animali (e dei bambini), facendo loro dimenticare il cervellotico e vanaglorioso mondo degli umani (adulti).

 

Nelle foto: gli attori Rosanna Cassano e Domenico Piscopo. 2) Una immagine dello spettacolo. 3) Logo Teatro Le Forche.

 

324.610.3258
Facebook: Teatro delle Forche

Instagram: teatrodelleforche

Advertisement
Articolo precedenteNota del sindaco Fabrizio Quarto sulle dimissioni degli Assessori Lasigna e Bramante” 
Articolo successivoA Massafra Serena Balivo nel nuovo spettacolo di Mariano Dammacco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui