Advertisement

Il cantautore e musicista Jeremy Engel pubblica il 25 ottobre il suo attesissimo singolo “Roam Like A Wave”. Si tratta di un brano introspettivo, ispirato alla cultura gypsy. È connesso a temi come resilienza, scoperta del sè ma anche alle innumerevoli vite contenute in un’esistenza. Il mix consiste in sensibilità cantautorale e un tocco di musica gypsy, non senza l’eleganza della sezione d’archi. Questa release segna una svolta nella produzione artistica di Engel, nonché un’evoluzione sonora.

Il brano anticipa l’album di debutto di Jeremy Engel, previsto per il 20 novembre.

Advertisement

Registrata a Dublino, con musicisti dal vivo, “Roam Like A Wave” è un’esperienza innovativa quanto tradizionale per gli ascoltatori. Yera Moreno, un’acclamata ballerina, è la protagonista del videoclip musical, il quale accresce la carica narrativa della traccia.

Il brano “Roam Like A Wave” è vincitore del premio “Best Song” agli Oniros Film Awards di New York ed è finalista per “Best Song” e Best Music Video al New York International Film Awards.

Il precedente singolo di Jeremy Engel “Escape Game” è stato menzionato da Rolling Stone tra le 25 migliori tracce per aggiornare la tua playlist.

Attualmente Jeremy Engel vive a New York ed è concentrato alla creazione di una fanbase mediante attività di performance live.

Se la musica folk è fatta di profondità e delicatezza e la musica indie è qualcosa forse di più accessibile, si può affermare con certezza che Jeremy Engel cammina su un binario comune a entrambe.

Jeremy Engel

Jeremy Engel è un cantautore e musicista di Lussemburgo. Il suo stile musicale è caratterizzato da una mescolanza evocativa di folk e rock, fino a creare un’esperienza musicale immersiva. Di giorno lavora come interprete alle Nazioni Unite; di sera si immerge nella musica e trae ispirazione da musicisti come Damien Rice, Rory Gallagher e Glen Hansard.

Un capitolo significativo dell’esperienza musicale di Jeremy Engel è un lungo periodo trascorso in Irlanda. Il ricco patrimonio musicale e le suggestioni dei paesaggi hanno profondamente influenzato il suo suono, caratterizzando la sua produzione musicale con venature narrative ed emozionali.

Caratterizzato da chitarre morbide e intriganti paesaggi sonori, lo stile cantautorale di Jeremy Engel è concepito all’insegna della scoperta emotiva e musicale. La sua voce è profonda ed evocativa, racconta sensazioni di amore, perdita e attesa.

Lo stile di Jeremy Engel è una prova del potere di una musica sofisticata, nell’accezione migliore del termine. La sua capacità di mescolare folk e modernità, unita ad una eccelsa sensibilità compositiva, arricchita anche dalla sua esperienza in Irlanda, rendono il suo progetto uno dei più interessanti nella musica contemporanea.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteWe all love Ennio Morricone: aperte le prevendite per la stagione umbra
Articolo successivoTREND 2024_WILD SWIMMING di Marek Horn con la regia di Collettivo Transitorio delle Immersioni in scena dal 29 al 31 ottobre al Teatro Belli- Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui