Advertisement

Massafra. Analizzato dalle segreterie dei partiti di centro-destra la grave crisi politico-amministrativa. 

Massafra. Nelle scorse ore si sono riunite le segreterie cittadine dei partiti di centro-destra per analizzare la situazione attuale a seguito della grave crisi politico-amministrativa che ha determinato lo scioglimento del Consiglio Comunale e la fine della seconda amministrazione Quarto.

Advertisement

In via preliminare si è discusso circa la scelta di mettere fine alla consiliatura, ribadendo che a fronte delle evidenti fratture del centrosinistra massafrese, mai ed in nessun modo il centrodestra avrebbe potuto fornire sostegno all’Amministrazione Quarto. Si è pertanto riaffermato che il comportamento politico attuato risulta coerente ed allineato al mandato elettorale ricevuto a suo tempo. E’ stato inoltre ricordato che già nello scorso agosto, senza alcun indugio, i consiglieri tutti del centro-destra massafrese, in maniera unitaria, si erano presentati dal notaio per l’autentica delle dimissioni utili allo scioglimento della massima assise cittadina.

Si è successivamente proceduto all’analisi delle questioni relative alle conferenze di servizio relative ai nuovi impianti di trattamento rifiuti avviate nei mesi scorsi. Nel prendere atto che dall’apertura della conferenza di servizio alla data di scioglimento del Consiglio Comunale, l’ex Sindaco Quarto ha avuto due mesi di tempo per richiedere la convocazione della massima assise e che nulla era stato iscritto all’ordine del giorno. Quanto dichiarato nei giorni scorsi è come sempre forviante e non veritiero. Si plaude e si condivide l’assunzione del decreto del commissario prefettizio n. 3 del 17/10/2024 con il quale, il Commissario Prefettizio Eufemia Tarsia, ha espresso parere contrario al progetto di realizzazione di una piattaforma di stoccaggio e di trattamento di rifiuti liquidi non pericolosi da ubicarsi in Massafra.

Complessivamente in relazione a questi procedimenti, la posizione del centro-destra massafrese non cambia con quanto approvato in delibera di consiglio comunale ad allora maggioranza centro- destra nell’ atto di indirizzo n. 65/2015, parere negativo e contrario alla realizzazione nel territorio di Massafra di qualsivoglia impianto industriale che possa costituire impatto e nuove emissioni per l’ambiente e la salubrità dell’aria. In una Città che ha dato un contributo importante agli impianti che concorrono alla chiusura del ciclo rifiuti, non possono essere imposti in alcun modo altri pesi che minerebbero il sacrosanto principio di precauzione cristallizzato tra l’altro anche dalla suprema Corte di Cassazione e dalla Corte Costituzionale.

Successivamente si è proceduto all’analisi delle situazioni legate alla composizione elettorale del centro destra locale. I rappresentanti di Udc, Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno condiviso unitariamente di aprire la coalizione ad altre formazioni che si richiamano all’ area politica di centrodestra e alle nascenti formazioni civiche per avviare in modo celere e veloce la stesura del programma amministrativo per le prossime elezioni con l’individuazione chiara delle priorità programmatiche ed il metodo per giungere in breve tempo all’individuazione di un candidato sindaco condiviso e coerente con le linee programmatiche elaborate.

Massafra lì, 26 ottobre 2024: Segreterie Cittadine Fratelli d’Italia – Udc – ForzaItalia.

Nella foto uno scorcio panoramico di Massafra.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNYC Power Pop Band  Joy Buzzer  Releases First LP for  Wicked Cool Records  ‘Pleased To Meet You’  
Articolo successivoJazz: “La luna vista dalla luna” è il nuovo album della cantante Alessia Martegiani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui