Advertisement

Raff Ranieri

presenta il disco Flows all’Onlyone Bistrot

Advertisement

Appuntamento il 31 ottobre, inizio concerto ore 21:00

 

Link:

https://bfan.link/flows

 

 

Giovedì 31 ottobre presso l’Onlyone Bistrot Raff Ranieri presenta il disco “Flows” pubblicato recentemente dall’etichetta Filibusta Records (distrib. fisica IRD).  Flows è un progetto originale, di jazz che vuole evitare classificazioni e allo stesso tempo mescolare le ispirazioni. Unisce e fonde quei generi musicali che l’autore, Raff Ranieri, sente in una maniera molto intima e personale, con la collaborazione di Marco Fazzari alla batteria e Aldo Capasso al contrabbasso, e con la partecipazione di due ospiti speciali: Simona De Rosa (voce e autrice della traccia Pictures) e Mino Lanzieri (chitarra e compositore di Until You). L’autore, attraverso la propria musica, ripercorre cronologicamente quello che è stato il suo percorso musicale e di vita, dove all’interno vi sono le gioie, dolori e passioni raccontante in musica. “Ogni brano è una storia a sé. Da qui inizia la mia storia” (Raff Ranieri).

 

 

Raff Ranieri inizia gli studi classici all’età di 8 anni, sotto la guida della maestra Mariateresa De Filippo presso l’Accademia di musica F. Shubert di Sarno. Dopo gli anni del Liceo e conseguita la licenza di Solfeggio presso il Conservatorio di Musica L. Perosi (BN) continua gli studi classici con il M° Giuseppe Squitieri.

All’eta di 20 anni decide di intraprendere una nuova strada, quella della musica Jazz e stili moderni affini. Diplomatosi presso il Conservatorio di Musica G. Martucci in Pianoforte Jazz sotto la guida dei maestri: Sandro Deidda, Guglielmo Guglielmi, Giulio Martino, Francesco D’Errico, Antonino Armagno, Daniele Scannapieco. Intraprende poi la sua carriera musicale con le collaborazioni di numerosi musicisti della scena campana .

Partecipa ai Festival, quali: Piano City Napoli (edizioni 2015-2018-2022); Jazzit Fest edizione “Cumiana (TO)” 2016 con il quartetto di Leonardo de Lorenzo; “Pompei (NA)”  2019 Young Jazz Orchestra diretta dal M° Matteo Franza; “Pompei” 2010 Vesuvian Jazz Society diretta dal M° Leonardo de Lorenzo; Divino Jazz Festival: edizione 2018 con la Young Jazz Orchestra Campana diretta dal M° Matteo Franza; 2022  Matteo Franza Trio; Rassegna Concertistica “I Maestri della Musica“ 2016 con la YJOC del M° Matteo Franza; Happening Pianistico “Pianostop” Cava Dé Tirreni (SA) edizione del 2019; Concorso Europeo “Enzo Bonagura” – Diploma di Merito, Corso di Pianoforte; Alburni Jazz Festival 2019 con la “Martucci Ensamble” diretta dal maestro Guglielmo Guglielmi feat Sandro Deidda; Tour Music Fest edizione- 2023; Rai Uno Mattina – Conservatori a Confronto – https://youtu.be/inUO4YQ7I2A

 

Line-up Raff Ranieri trio

Raffaele Ranieri: pianoforte

Aldo Capasso: contrabbasso

Marco Fazzari: batteria

Special guest Sirya Scarano: voce

 

Onlyone Bistrot

Via Martiri Atellani (angolo via 1° Maggio) Sant’Arpino CE

Inizio concerto ore 21:00 – ingresso libero

Prenotazione obbligatoria

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTHE WALLÀ, CANTIERE DI DUE GIORNI DI CA’ FOSCARI PER STUDIARE I MATERIALI DELLA STREET ART
Articolo successivoNuova opera della street artist Laika dal titolo “ Le vite degli altri”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui