Massafra. Il 7 novembre a Massafra Servomuto Teatro con in scena “De/Frammentazione”.
Giovedì 7 novembre si rinnova a Massafra l’appuntamento con il teatro contemporaneo di Lègami, rassegna organizzata dal Teatro delle Forche.
Sul palco del Teatro Comunale “Nicola Resta”, il collettivo servomutoTeatro con uno dei progetti vincitori del bando “FUTURO PROSSIMO VENTURO_Residenze per Artisti nei Territori 2024”, a cura del Teatro delle Forche (iniziativa cofinanziata dalla Regione Puglia in accordo col Ministero della Cultura attraverso l’Intesa Stato/Regioni).
“De/Frammentazione” di Dramma Assoluto con Incursioni a Latere di Io Epico, ovvero Una storia di impossibilità. Produzione servomuto Teatro in collaborazione con Liberaimago drammaturgia Fabio Pisano, regia Michele Segreto con Francesca Borriero, Michele Magni, Roberto Marinelli. Assistente alla regia Irene Latronico, costumi Alessandra Faienza, light design Martino Minzoni.
ZERO e UNO sono amici, ma amici di vecchia data. La moglie di UNO è moglie, ma non di così vecchia data. Vorrebbero un figlio, marito e moglie, ma la natura, si sa, non è sempre benigna e in più, il caso vuole, si sta parlando di personaggi e dunque, se anche fosse, la pancia sarebbe nient’altro che un cuscino. Che cosa avviene, dunque? Chi ci può aiutare a rendere possibile una storia di impossibilità? Un amico, certo. Ma anche delle didascalie.
Anzi: un didascalista.
[…] un’opaca ambizione a realizzarsi sembra essere l’unica spiegazione ai comportamenti maligni, […] cinismo e incanto convivono nella stessa quantità di sagacia, dove azioni eterodirette scavano fino a svelare amori inconfessati, qui, in questo flusso che arriva a sospendere la nostra flebile incredulità di lettori, qui e ora, al cospetto di personaggi dichiaratamente finti incalzati da didascalisti arrogantemente veri noi torniamo a credere nelle possibilità del teatro, e delle sue scritture.(LORENZO DONATI, Prefazione al testo).
Sipario ore 21.00. Porta ore 20.30. Teatro Comunale “Nicola Resta” in Piazza Garibaldi.
Biglietto intero: 10 euro – Ridotto: 8 euro (under 25, over 65, gruppi di almeno 8 persone)
Prenotazioni al 324.610.3258 (10-12.30 / 16-19).
info@teatrodelleforche.com – Facebook: Teatro delle Forche – Instagram: teatrodelleforche
Nella foto gli artisti Francesca Borriero, Michele Magni, Roberto Marinelli.
N.B.