NOTA STAMPA FESTA DEL NOVELLO
Torrecuso, Sorriso di Bacco entra nel clou. Stasera Radio Company, domenica ‘Novello Day’. Stand aperti anche a pranzo
Saranno due giorni di fuoco quelli che si prevedono per la quarta edizione di ‘Sorriso di Bacco’ – Festa del Novello 2024 – in programma fino a domenica 10 novembre presso l’Azienda Agricola Cav. Mennato Falluto in Località Saude di Torrecuso. Stasera grande serata con musica e animazione in compagnia di Luca Bravi e Frankie M direttamente da Radio Company. L’apertura degli stand è fissata dalle ore 20:00 con prelibatezze che spazieranno dal cecatiello con salsiccia, funghi e castagne alla padellaccia, passando per il ciambottolo e terminando con caldarroste e carne alla brace. Nel corso di questa serata ci sarà poi una novità con la presentazione di due cocktail a base di vino Novello, da degustare proprio mentre si balla la dance con la squadra di Radio Company. Ed in merito bisogna dire che ormai i cocktail con il vino sono diventati a tutti gli effetti una tendenza. Il vino novello occupa un posto speciale nel cuore degli appassionati di vino, grazie al suo sapore unico e alla sua ricca tradizione, rappresentando un simbolo forte dell’autunno enologico ed enogastronomico. E’ fruttato, aromatico e morbido ed offre un’esperienza di degustazione differente rispetto ad altre varietà di vino. E’ diventato una parte essenziale delle celebrazioni autunnali e può contribuire anche a prevenire l’invecchiamento cellulare e proteggere dalle malattie cardiovascolari.
Tornando al programma della festa domenica 10 novembre sarà ‘Novello Day’: la grande festa partirà dalle ore 11:00 con una degustazione guidata a cura dell’enologo aziendale (è obbligatoria la prenotazione al 333.6707361); alle ore 13:00 apertura degli stand gastronomici fino a sera e non mancherà l’intrattenimento musicale e animazione. Nel corso della giornata ci saranno poi passeggiate a cavallo tra i meravigliosi filari, il trenino in vigna e giochi.
Saranno quindi giornate eplosive tra divertimento, relax e naturalmente l’ottima cucina con piatti tipici locali come la rinomata padellaccia, il gustosissimo ciambottolo, i cecatielli, le immancabili caldarroste e l’eccellente vino! Per informazioni telefonare al 333.6707361.