Advertisement

Raduno nazionale dei Club Fiat 500

Domenica 10 novembre centinaia di Fiat 500 arriveranno al santuario di San Gabriele (TE) per il raduno nazionale.  Organizzato dal Club Fiat 500 di Pescara Colli e Nocciano (PE), il raduno vedrà la partecipazione di numerosi club provenienti da tutto l’Abruzzo e da varie regioni quali Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Molise, Marche, Puglia e Toscana, uniti dalla comune passione per le Fiat 500 e dalla devozione al santo patrono.

Advertisement

L’incontro prevede l’arrivo alle ore 9.30, la benedizione delle auto, la santa messa alle ore 11 e quindi la preghiera davanti al santo.

 

 

Pellegrinaggio dell’urna di San Gabriele a San Marco Argentano (CS)

Da lunedì 11 novembre a giovedì 14 novembre l’urna contenente le spoglie mortali di San Gabriele dell’Addolorata  compirà un pellegrinaggio nella cittadina di San Marco Argentano, in provincia di Cosenza, dove è molto forte la devozione al santo dei giovani, sviluppatasi negli anni grazie all’interessamento di alcuni laici. La visita del santo è stata richiesta dal vescovo della diocesi di San Marco Argentano-Scalea,  monsignor Stefano Rega, per dare un forte messaggio per il cammino di santità della comunità cristiana e per proporre ai giovani un sicuro modello da seguire. E’ la seconda volta che l’urna del santo arriva a San Marco Argentano, dopo la sosta di poche ore fatta dall’urna nel gennaio 2002. Sarà una grande festa per molti fedeli che attendono con entusiasmo la visita del santo, pellegrino di speranza, come un’autentica missione per rinvigorire la fede e il senso di appartenenza alla Chiesa, anche in vista del Giubileo 2025.

Il programma prevede l’accoglienza dell’urna del santo a San Marco Argentano, in Piazza San Gabriele dell’Addolorata, alle ore 10 di lunedì 11 novembre. L’urna sarà accolta dal vescovo, da numerose autorità civili e militari e dai fedeli. Per l’occasione sarà presente anche il nuovo superiore generale dei Passionisti padre Giuseppe Adobati. L’urna sarà quindi sarà accompagnata in processione nella chiesa cattedrale della cittadina. Seguirà la messa solenne presieduta da monsignor Rega.

Nei giorni seguenti si susseguiranno numerose celebrazioni, veglie di preghiera, catechesi, incontri con bambini, ragazzi, giovani, famiglie, anziani e malati.

L’urna ripartirà da San Marco Argentano alle ore 13 di giovedì 14 novembre per far ritorno al suo santuario in Abruzzo.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteInterrogazione Parlamentare alla Commissione Europea relativa al Ponte sullo Stretto
Articolo successivoNOTA STAMPA FESTA DEL NOVELLO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui