Madonna della Querce: etichette che raccontano
la passione della vendemmia
La tipografia toscana offre soluzioni personalizzate e sostenibili per etichette che riflettono l’anima del vino
Siamo alle battute finali della vendemmia 2024, il momento che tutti i produttori di vino vivono con ansia ed eccitazione. Prima di vedere il prodotto finale trascorreranno mesi intensi, carichi di ulteriore apprensione in cui avrà inizio il processo di vinificazione, e poi anni per l’affinamento e l’invecchiamento.
La tipografia Madonna della Querce è pronta a sollevare i produttori da un’altra preoccupazione incombente: dover trasmettere al consumatore i valori e la passione che hanno guidato il duro lavoro in vigna. Ecco che la tipografia di Montepulciano, in provincia di Siena, mette a disposizione la propria ultracentenaria esperienza per realizzare etichette personalizzate in grado di soddisfare qualunque necessità comunicativa.
Etichette finemente impreziosite
Le possibilità espressive offerte dalla tipografia Madonna della Querce sono pressoché infinite grazie alle numerose modalità attraverso cui le etichette vengono stampate: in bobina, modulo continuo e foglio su diverse tipologie di supporti cartacei al fine di garantire la massima funzionalità.
Inoltre, lo staff si accerta che la realizzazione grafica sia rifinita in ogni dettaglio; per questo è possibile stampare etichette con verniciature lucide, ma anche lamine e rilievi. Grande attenzione è riposta nel preservare la brillantezza dei colori; solo così è possibile ottenere etichette belle e finemente impreziosite.
L’assistenza grafica completa offerta da Madonna della Querce
Il personale altamente qualificato di Madonna della Querce offre ai clienti un’assistenza grafica completa. Dopo una prima fase di confronto con il cliente si dà il via all’ideazione e alla successiva realizzazione grafica del progetto, offrendo la possibilità di scegliere tra 3 diverse metodologie di stampa:
– Stampa offset: simile a quella della litografia ma con maggiori vantaggi, tra i quali estrema definizione, alta definizione e adattabilità a qualunque tipo di carta.
– Stampa tipografica: offre tutta la sapienza artigianale per stampa di prodotti dal sapore antico
realizzati con dovizia di particolari.
– Stampa digitale: ideale per stampe di piccole tirature e di alta qualità. Permette di realizzare opuscoli, depliant, riviste sia divulgative che aziendali ed è applicabile su supporti diversi come pvc, tela e vinile con la garanzia di una resa ottimale delle immagini e dei colori.
Etichette che fanno bene all’ambiente
La Tipografia Madonna della Querce adotta carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) per la realizzazione delle etichette dei vini, dimostrando un forte impegno verso la sostenibilità. Questo tipo di carta proviene da foreste e filiere gestite responsabilmente, garantendo una scelta consapevole e rispettosa dell’ambiente.
Grazie a questa attenzione, la Tipografia Madonna della Querce offre ai propri clienti la possibilità di unire qualità ed etica, valorizzando il prodotto con un tocco di responsabilità ambientale.