Advertisement

 

“LA MUSICA CHE GIRA IN TONDO”

Advertisement

V edizione

 

Domenica 17 novembre 2024
Teatro Massimo di Cagliari (M3)

 

 

“La musica per crescere insieme”

 

Il nuovo viaggio della quinta edizione di “La Musica che gira in tondo”, promossa da Jazz in Sardegna e il Jazzino, fa subito il sold out. Dopo il primo concerto applauditissimo, eseguito da Mübin Dünen & Raoul Moretti, la nuova tappa della rassegna musicale dedicata alla fascia 0-3 e 3-6 anni, prosegue domenica 17 novembre col gruppo dei MaMaDa e il loro repertorio jazz.

 

Nato nel 2023 il gruppo è composto dal sassofonista e compositore Stefano D’Anna al sax tenore e sopranoMatteo Marongiu al contrabbasso e Gianrico Manca alla batteria. Ad accogliere nel doppio concerto domenicale le famiglie e i piccolissimi, sarà dunque un repertorio dedicato al Great American Songbook e ai grandi compositori della Golden Era, cui si aggiungeranno anche brani più contemporanei, con pezzi originali composti dallo stesso Stefano D’Anna.

 

Il doppio appuntamento domenicale si terrà come di consueto nella Sala M3 del Massimo: la mattina è dedicata alle famiglie 0-3 e il pomeriggio alle famiglie 3-6.

 

Si consolida così un importante progetto di Jazzin’ Family, inserito nel segmento di Jazz in Sardegna completamente dedicato all’inizio della vita e alla primissima infanzia, che indaga su come la musica, come esperienza fruita dal vivo, debba essere proposta ad un pubblico così delicato ed importante per il futuro di una comunità.

 

Nato dalla collaborazione tra l’associazione contattosonoro e l’etichetta S’Ardmusic, La Musica che gira in Tondo intende narrare la storia di un viaggio in grado di aprire orizzonti, portando con sé il concetto di musica come strumento dinamico, relazionale, capace di comporre, scomporre e ricomporre forme esperienziali musicali che aderiscono profondamente alla natura umana.

La musica diviene dunque forte espressione di comunità e di identità, segnando ogni momento importante della vita, sia individuale che gruppale, generando connessioni a più livelli anche dei bimbi più piccoli, protagonisti a loro volta di originali restituzioni individuali.

 

Info biglietti: Sardinia Ticket – biglietteria Teatro Massimo

 10:30 – accoglienza Foyer

11:00 – concerto famiglie 0-3 anni

durata: 1 ora

 

16:00 – accoglienza Foyer

16:30 – concerto famiglie 3-6 anni

durata: 1 ora

 

costo: 20 euro per nucleo familiare (singolo concerto)

costo 60 euro per nucleo familiare (abbonamento per i 4 concerti)  

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIL RICORDO DI EDUARDO DE FILIPPO L’Arte della Cucina Napoletana IL TEATRO IN TAVOLA È SERVITO A NAPOLI
Articolo successivoNemo Propheta in patria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui