Advertisement

Serra de Conti (AN), è Festa della cicerchia – 22/24 nov
C’è chi fa il conto alla rovescia per l’arrivo del Natale e chi come noi lo fa per la Festa della Cicerchia. Quest’anno dal 22 al 24 novembre, ovviamente a Serra de’ Conti. È la combo perfetta: la cicerchia cucinata in primi, secondi e contorni e Serra de Conti, una location unica, tanto bella da esser considerata da chi la “frequenta” una perla delle Marche. Quindi mettiamo in agenda “22, 23 e 24 novembre”! Tre giorni basteranno per assaporare le pietanze di ben 15 cantine, che come ogni anno si dedicheranno ognuna alla preparazione di almeno 5 piatti differenti.
Ogni anno sono sempre più i fan di questa piccola pallina, un po’ schiacciata, di color beidge, che rientra nell’elenco dei legumi italiani e non solo. Di quelli antichi, precisiamo! Non è solo buona, è anche ricca di proteine, fibre, vitamine, soprattutto del gruppo B, calcio, fosforo e ferro. È un legume altamente nutritivo!
D’altronde sono ben 29 edizioni che anno dopo anno, la Festa della Cicerchia, vede il pubblico in crescita: tutti buongustai!

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteBALTO: “RAGAZZO FRAGILE” è il nuovo singolo, in uscita il 22 novembre 2024
Articolo successivoBiden ha voluto chiudere in “bellezza”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui