Advertisement

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA LA MOSTRA

Jacques Henri Lartigue e André Kertész. Maestri della fotografia moderna

Advertisement

 

Riccione, 22 novembre 2024 – Jacques Henri Lartigue e André Kertész Maestri della fotografia moderna è la nuova inedita mostra che dal 23 novembre sino al 6 aprile 2025 si potrà visitare negli spazi di Villa Mussolini, curata da Marion Perceval e Matthieu Rivallin, promossa dal Comune di Riccione e organizzata da Civita Mostre e Musei in collaborazione con diChroma photography e Rjma Progetti Culturali.

“La cultura rappresenta un pilastro fondamentale dell’identità e dell’offerta di accoglienza di Riccione. Con la mostra Jacques Henri Lartigue e André Kertész. Maestri della fotografia moderna, che per la prima volta arriva in Italia, confermiamo il nostro impegno nella valorizzazione dell’arte, attraverso la fotografia di eccellenza.
La nostra splendida villa affacciata sull’Adriatico si afferma ancora una volta come uno scrigno d’arte e bellezza, un luogo dove il linguaggio universale della fotografia dialoga con il territorio, regalando ai visitatori esperienze uniche e profondamente ispiranti”, dichiara la vicesindaca e assessora alla Cultura Sandra Villa. “Questa straordinaria esposizione, che mette a confronto due giganti della fotografia moderna come Lartigue e Kertész, rappresenta un’occasione unica per immergersi nella poesia della vita quotidiana attraverso più di 100 scatti iconici e inediti. È un progetto che arricchisce la proposta culturale e turistica di Riccione, rendendo la nostra città una destinazione attrattiva in ogni stagione, e contribuendo al suo prestigio anche a livello internazionale”.

 

“Ogni scatto è una storia, ogni dettaglio una finestra sull’anima. Lartigue e Kertész in questo sono stati dei maestri, innovando e aprendo strade nuove nel mondo della fotografia.  Questa è l’ottava volta per noi di Civita Mostre e Musei, che accompagniamo il Comune in questo progetto più ampio di valorizzazione culturale del territorio, dei propri spazi espositivi, di ampliamento dell’offerta turistica. Siamo lieti di esserci e di contribuire al circolo virtuoso di bellezza che crea altra bellezza”, afferma Giorgio Sotira, Amministratore Delegato Civita Mostre e Musei.

 

Informazioni e prenotazioni

www.civita.art

serviziculturali@civita.art

 

Civita Mostre e Musei

Ombretta Roverselli

+ 39 3495925715

ombretta.roverselli@civita.art

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMad Painter Revives 70s Rock Glory with New Single ‘Debt Collector’
Articolo successivoLuigi Sbarra (segretario generale della CISL): “La manovra può essere migliorata, ma la via è quella del dialogo e del confronto”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui