Domenica 24 novembre 2024
Teatro Massimo di Cagliari (M3)
Karalis Trio
Martina Cirronis – flauto traverso
Maria Parisi – Violino
Karen Hernandez – violoncello
“La musica per crescere insieme”
Ancora musica dedicata ai più piccoli al Teatro Massimo di Cagliari grazie alla nuova tappa della rassegna musicale “La Musica che gira in tondo”, promossa da Jazz in Sardegna e associazione culturale Il Jazzino. Domenica 24 novembre, con la consueta doppia programmazione e la direzione artistica di Francesca Romana Motzo, le musiciste del Karalis Trio incontreranno i piccoli accompagnati dalle loro famiglie, avvicinandoli in particolare a un repertorio di musica classica. Il doppio appuntamento domenicale si terrà come di consueto nella Sala M3 del Massimo: la mattina è dedicata alle famiglie 0-3 e il pomeriggio alle famiglie 3-6.
Il Karalis Trio, ensemble di recente formazione, nasce all’interno dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari con l’intento di portare alla luce il repertorio cameristico scritto per flauto, violino e violoncello. Le sue componenti, Martina Cirronis (flauto), Maria Parisi (violino) e Karen Hernandez (violoncello), vantano una vasta formazione musicale in Italia e all’estero. L’ensemble, oltre all’attività concertistica al Teatro Lirico, svolge anche ampia attività cameristica in diverse formazioni, nonché attività d’insegnamento del proprio strumento. I concerti principali vengono realizzati all’interno della stagione cameristica organizzata dal Teatro Lirico e della stagione cameristica della Scuola Civica di Musica di Cagliari (in collaborazione con il Comune di Cagliari).
Con questo nuovo appuntamento inserito nella quinta edizione de “La Musica che gira in Tondo” si consolida un importante progetto di Jazzin’Family, inserito nel segmento di Jazz in Sardegna completamente dedicato all’inizio della vita e alla primissima infanzia. Un progetto nato dalla collaborazione tra l’associazione contattosonoro e l’etichetta S’Ardmusic che indaga su come la musica, intesa come esperienza fruita dal vivo, debba essere proposta a un pubblico così delicato e importante per il futuro di una comunità. Musica intesa come strumento dinamico e relazionale, che diviene forte espressione di comunità e di identità, segnando ogni momento importante della vita, sia individuale che gruppale, generando connessioni a più livelli anche dei bimbi più piccoli.
Info biglietti: Sardinia Ticket – biglietteria Teatro Massimo
10:30 – accoglienza Foyer
11:00 – concerto famiglie 0-3 anni
durata: 1 ora
16:00 – accoglienza Foyer
16:30 – concerto famiglie 3-6 anni
durata: 1 ora
costo: 20 euro per nucleo familiare (singolo concerto)
costo 60 euro per nucleo familiare (abbonamento per i 4 concerti)