Advertisement

La Xeneize Band: un tributo a Maradona tra successo e solidarietà, da Milano a Napoli

 

Advertisement

Milano, 23 novembre 2024 – La tournée europea de La Xeneize Band, dedicata all’indimenticabile Diego Armando Maradona, prosegue con entusiasmo e successo. Dopo il trionfo a Milano, dove il concerto di apertura, organizzato dal Consolato Boca Juniors Milano presso il Ristorante Dacan, ha emozionato tifosi e appassionati, la band argentina ha fatto tappa a Napoli con due eventi indimenticabili.

Grazie al supporto dell’Associazione Ciro Vive, Napoli ha celebrato il legame tra musica, calcio e memoria:

  • Sabato 23 novembre, doppio appuntamento: al mattino, presso lo Scampia Stadium (Municipalità 8), il gemellaggio Napoli-Boca Juniors è stato festeggiato con entusiasmo in collaborazione con ASD Ciro Vive e Boca Juniors Fans. Nel pomeriggio, la band ha partecipato alla 10ª edizione del Ciro Day presso lo Scugnizzo Liberato, un evento che ha visto la musica al centro di un messaggio di cambiamento e legalità.
  • Lunedì 25 novembre, La Xeneize Band renderà omaggio a Diego Maradona nell’anniversario della sua scomparsa, con una celebrazione speciale per onorare il suo mito e la sua eredità.

 

Musica e impegno sociale

Durante gli eventi napoletani, La Xeneize Band ha partecipato a iniziative di forte impatto, tra cui la visita al Museo dedicato a Ciro Esposito e l’inaugurazione di un murale a Piazza Ciro Esposito. Questi momenti hanno sottolineato il potere della musica come linguaggio universale, capace di trasformare contesti difficili e di offrire ai giovani una prospettiva di crescita personale e collettiva.

 

Un tour che guarda al futuro

La tournée proseguirà con appuntamenti in Spagna, dove la band porterà l’energia del Boca Juniors e il ricordo di Maradona nelle seguenti date:

  • 28 novembre: Maiorca, Spagna
  • 29 novembre: Malaga, Spagna
  • 30 novembre: Madrid, Spagna

 

La Xeneize Band: un ponte tra cultura e passione

Fondata nel 2020 durante la pandemia, la band unisce rock, cumbia e cuarteto per raccontare la storia del Boca Juniors e rendere omaggio a Maradona. “Portare nel mondo la passione Xeneize è il nostro obiettivo: unire calcio, musica e identità argentina”, afferma Julián ‘Paki’ Bolognini, frontman del gruppo.

 

Social Media:

 

Ufficio Stampa:

Mayra Sosa e Graciela Saez

Contatti: press.mayrasosa@gmail.com | gracielasaez01@gmail.com | consuladobocajuniorsmilano@gmail.com |

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSalute, Schillaci: “Fondamentali telemedicina e intelligenza artificiale”
Articolo successivo“Alberi & biodiversità”: oltre 80 partecipanti all’evento organizzato a Caltanissetta da WWF Sicilia Centrale ed AVIF

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui