Miglior catena di pizzerie artigianali nel mondo: Berberè è 6° nella classifica di 50 Top Pizza
Berberè, il brand dei fratelli Matteo e Salvatore Aloe, è stato premiato per il quarto anno consecutivo tra i “50 Top World Artisan Pizza Chains” di 50 Top Pizza, raggiungendo la sesta posizione nella classifica che ogni anno seleziona le migliori insegne di pizza artigianale nel mondo. Special Award per il “Best Fried Food”.
La cerimonia si è svolta ieri, all’interno dell’European Pizza Show – un nuovo formato creato da Cibus e TUTTOFOOD – presso l’Olympia Events a Londra, città dove Berberè inaugura la terza pizzeria nel quartiere di Tottenham Court Road. L’apertura è prevista per il 5 dicembre.
“È sempre una gioia per noi ricevere questo premio che riconosce il lavoro quotidiano di tutte le persone in Berberè, fatto di tecnica, ospitalità, ricerca, formazione, e che guida fin dal 2010 il nostro progetto. Questo premio rappresenta uno stimolo per il futuro, a fare sempre meglio e a impegnarci ogni giorno”, commentano Matteo e Salvatore Aloe.
È una storia iniziata nel 2010 quella dei due giovani imprenditori Matteo e Salvatore Aloe che oggi conta più di 300 dipendenti, 23 locali di cui tre a Londra e una sola grande passione: quella per una pizza buona, artigianale, realizzata con impasto da lievito madre vivo e farine biologiche, farcita con prodotti selezionati e di stagione.