Sottoscrizione “PATTO DI COESIONE”: il commento del Presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana
Bari, 29 novembre 2024 – “Oggi è una giornata di festa per la Puglia e le nostre imprese. La firma da parte del Governo del “Patto di coesione” per l’utilizzo del Fondo di Sviluppo e coesione e del Piano operativo complementare sblocca finalmente più di 6 miliardi. Un’autentica boccata d’ossigeno per le 2.705 imprese che attendevano da tempo di dare avvio alle loro richieste di investimento e poter migliorare così la propria redditività, continuare a innovare, espandersi sui mercati, creare occupazione e generare più produttività e retribuzioni in favore del territorio. Queste ingenti risorse saranno determinanti per aumentare la coesione e diminuire i divari che ancora dividono il nostro Mezzogiorno dal resto d’Italia e dall’Europa, remando tutti insieme nella stessa direzione, senza particolarismi”.
Così il Presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana a margine della sottoscrizione del “Patto di coesione” per la Puglia.
“Per questo desidero ringraziare la premier Giorgia Meloni e il ministro Raffaele Fitto con il Presidente Michele Emiliano e l’assessore Alessandro Delli Noci, ma anche i rispettivi Capi di gabinetto Ermenegilda Siniscalchi e Giuseppe Catalano, e il dirigente Pasquale Orlando per la validissima attività svolta in silenzio che ha permesso il raggiungimento di questo obiettivo tanto atteso”.